Badminton: record di medaglie per i novesi
Home
Redazione - sport@novionline.net  
26 Maggio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Badminton: record di medaglie per i novesi

Camilla Negri conquista l'oro nel doppio femminile. In tutto sono 12 le medaglie al Campionato Italiano Under e Junior

Camilla Negri conquista l'oro nel doppio femminile. In tutto sono 12 le medaglie al Campionato Italiano Under e Junior

NOVI LIGURE – Dopo il record di iscritti al Campionato Italiano Under e Junior svoltosi a Milano in questo fine settimana il Boccardo BadmintoNovi  realizza anche quello del numero di medaglie conquistate. Mai la società creata dal Professore Agostino Remotti aveva raccolto 12 podi nel torneo che premia i migliori vivai italiani. Camilla Negri dà il maggior apporto a questa messe di successi con una “triplete” di metalli con il bronzo nel Singolare Under 17 bloccata,  a un passo dalla finale dall’azzurra Lisa Iversen,da un doppio 13-21.

La ragazza di Piovera, assieme al compagno di squadra Manuel Scafuri, tenta poi nella finale del
Doppio Misto Junior di sovvertire
un pronostico molto chiuso con i campioni italiani assoluti Karin Maran e Pirmin Klotzner cedendo, poi alla distanza, in due set. L’oro arriva nel  del Doppio Femminile U 17 assieme alla siciliana Giulia Fiorito del club Le Racchette.

Dopo aver superato in semifinale la coppia del BC Milano Greta Cavone-Camilla Taramelli per 25-23 21-12 trovano la coppia biancoceleste Sansebastiano-Zacco approdata alla finale dopo aver eliminato l’acquese Silvia Garino e la Iversen. Sfida fratricida con la tifoseria novese che incoraggiava dagli spalti del PalaBadminton meneghino in egual modo le due coppie e che vedeva il successo della coppia siculo-piemontese con le medaglie d’argento a consolare le ragazze novesi.

Medaglia di bronzo invece per Lidia Rainero assieme all’albese Julijana Arsova , bloccate da Lucia  Aceti e Lucrezia Boccasile a un passo dalla finale. Dopo aver vinto il primo set con facilità subiscono la rimonta della coppia del GSA Chiari e terminano con il risultato di 21-11 17-21 16-21.

Sfiora invece l’impresa nel Singolare Junior che la vede superare nella prima frazione (21-12)quella che poi sarà la vincitrice. Karin Maran la blocca a un soffio (21-19) dalla vittoria che avrebbe concretizzato il raggiungimento della finale per la Rainero che si dovrà accontentarsi di un altro bronzo.

E’ sempre Klotzner abbinato quest’anno a Philip Pontiero a spegnere in due set i sogni di gloria per Manuel Scafuri che assieme al marchigiano Matteo Bellucci tentava l’ingresso alla gara che assegna l’oro nella categoria del  Doppio Junior. Anche gli Under 15 danno soddisfazione al coach Fabio Tomasello, nonostante che l’accesso alla finale da parte di Stefano D’Elia, in coppia con il mallese Rudi Sagmeister, per uno scherzo  del tabellone costi l’eliminazione dei compagni di squadra Giuseppe Foco-Paolo Porta che comunque rimpinguano il bottino novese con due bronzi. E la finale assegnerà l’argento a D’Elia che non riesce a superare l’ostacolo composto dalla coppia Koeleman-Toti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione