Weekend, appuntamento con le auto d’epoca
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
31 Maggio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Weekend, appuntamento con le auto d’epoca

La Pro Loco pozzolese domenica 1° giugno organizza una nuova edizione del raduno di auto e moto d’epoca. In mattinata è prevista la partenza con i mezzi per il giro per le colline della riva destra della Bassa Valle Scrivia

La Pro Loco pozzolese domenica 1° giugno organizza una nuova edizione del raduno di auto e moto d?epoca. In mattinata è prevista la partenza con i mezzi per il giro per le colline della riva destra della Bassa Valle Scrivia

POZZOLO FORMIGARO – Tempo di appuntamenti per la rinnovata Pro Loco di Pozzolo Formigaro, che domani, domenica 1° giugno, organizza una nuova edizione del raduno di auto e moto d’epoca. La manifestazione vedrà la partecipazione di appassionati di mezzi che vanno dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, con alcuni sconfinamenti agli anni Novanta. Il programma prevede il ritrovo in mattinata nella piazza antistante il Castello Medievale per l’assegnazione delle numerazioni ai mezzi e la prima colazione offerta dalla Pro Loco.

Alle 10 è, invece, prevista la partenza con i mezzi per il giro per le colline della riva destra della Bassa Valle Scrivia: si transiterà attraverso Villalvernia, Tortona, Spineto Scrivia, Paderna e Carezzano, dove ci sarà una sosta per un aperitivo prima di fare ritorno a Pozzolo. Il pranzo sarà servito nelle cantine del Castello e nel pomeriggio seguiranno l’esibizione e le premiazioni che saranno prodotti tipici del nostro territorio. Per l’occasione sarà anche possibile visitare il Castello Medievale con la presenza di una guida turistica che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avere notizie e fare un tour della struttura, che oggi ospita il Municipio del paese.

Ma gli appuntamenti non sono finiti qui: il 3 giugno si correrà per le vie di Pozzolo la XXIV edizione della Strapozzolo, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Atletica novese. La corsa podistica competitiva sarà di 6 chilometri e sarà valida come prova del Circuito provinciale “Aics 2014” a cui possono partecipare i tesserati Aics, Fidal o Eps, in regola con il tesseramento 2014. Alla gara è, però, inoltre, possibile partecipare anche a titolo non competitivo con un percorso di 2 chilometri. Le iscrizioni si potranno effettuare alle ore 19 presso il Circolo Anspi “Giardino”, che si trova in via Principe Oddone 26; la quota d’iscrizione sarà di 5 euro e comprenderà la t-shirt della manifestazione. Anche quest’anno verranno premiati, tra gli altri, il primo e la prima arrivati, il primo e la prima pozzolese e i gruppi più numerosi. Al termine della corsa è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione