Minigolf: vittoria novese al Memorial Monga
La squadra maschile composta dai due POrta, Fermi e Pavanello batte le favorite Vergiate e Monza. In campo femminile podio tutto novese in seconda categoria
La squadra maschile composta dai due POrta, Fermi e Pavanello batte le favorite Vergiate e Monza. In campo femminile podio tutto novese in seconda categoria
“E’ una vittoria importante – spiegano dal sodalizio novese – che da fiducia in vista dei campionati che si disputeranno proprio sul campo del Parco Aurora il prossimo 19 e 20 luglio. In quell’occasione la squadra novese non si presenterà con i favori del pronostico ma potrà sicuramente svolgere un ruolo da outsider di lusso provando a salire sul podio”. Buona anche la prestazione della seconda squadra in gara, composta da Massimo Panizza, Giampaolo Vaienti, Salvatore D’Amico e Giuseppe Cucchi, che ha chiuso al quarto posto.
A livello individuale, la vittoria è andata ancora una volta al campione di casa, Paolo Porta, che con 83 colpi (parziali di 22-21-20-20) è riuscito a prevalere per soli due colpi su Lorenzo Levis (Vergiate) e 3 su Emanuele Prestinari (Cusano) e Cristian Pinton (Monza). Curiosamente, il podio della gara maschile replica esattamente quello della gara internazionale dello scorso settembre, e questo pone di diritto i tre giocatori come favoritissimi per il titolo italiano individuale in palio a luglio. Buona prova anche per Piero Porta, 5° assoluto con 88 colpi.
Podio molto novese anche in seconda categoria maschile, dove è mancata la vittoria, andata a Riccardo Maggioncalda di Rapallo con 96 colpi. Gli altri due gradini del podio sono stati occupati da atleti del MGC Novi Ligure: Erik Sessa, 2° con 96 colpi. Il terzo posto è stato assegnato dopo spareggio tra due giocatori novesi, Giuseppe Cucchi e Massimo Panizza, entrambi al traguardo con 99 colpi.
Podio tutto novese in seconda categoria femminile. Le autrici della “tripletta” sono state Valentina D’Amico, vincitrice con 111 colpi, Silvana Poldi, seconda con 124 colpi e Daniela Oddone terza con 13 colpi.