Maggioranza al lavoro, novità per la viabilità
In arrivo nuovi provvedimenti sul fronte della viabilità. Comunicano dall'amministrazione: È già stata inviata una lettera in Provincia di Alessandria, con la richiesta di ripristinare il doppio senso di circolazione nel tratto di via Gramsci"
In arrivo nuovi provvedimenti sul fronte della viabilità. Comunicano dall'amministrazione: ?È già stata inviata una lettera in Provincia di Alessandria, con la richiesta di ripristinare il doppio senso di circolazione nel tratto di via Gramsci"
Naturalmente saranno adottati tutti gli accorgimenti del caso per potere mettere in sicurezza il tratto di strada, mediante il controllo della velocità e dei dissuasori ai lati della strada per l’incolumità dei pedoni”, si legge nel comunicato diffuso dall’amministrazione guidata da Domenico Miloscio.
Secondo la maggioranza, il ripristino del doppio senso di circolazione di via Gramsci rappresenta un provvedimento prioritario per potere alleggerire il centro storico dal traffico dei veicoli, in attesa che arrivino le risorse necessarie per poter costruire la tanto attesa circonvallazione est, con il prolungamento di via Frascheta. Adottato, inoltre, il provvedimento che impedisce la circolazione di mezzi con portata al di sopra delle 7,5 tonnellate in via Frascheta: “I mezzi pesanti che si recavano in direzione di Villalvernia, soprattutto alla fabbrica dell’Albasider, erano soliti transitare in via Frascheta causando un pericoloso aumento del traffico in un tratto molto sensibile per l’attraverso pedonale, in direzione del Centro Sportivo”.
Infine, nelle prossime settimane, potrebbe già scattare l’applicazione della Zona 30, che riguarderà le vie principali del centro storico: l’iniziativa era già stata annunciata dalla lista “Rinnovamento per Pozzolo” durante la campagna elettorale. Si tratta di un provvedimento che vuole mettere al centro la sicurezza dei cittadini, oltre che la rivitalizzazione del centro storico del paese.