Mazze e picconi, sfondata la vetrina del Ceppo
In piena notte cinque malviventi hanno preso di mira la tabaccheria di viale Martiri della Benedicta a Serravalle Scrivia. Portata via la macchinetta cambiamonete, le sigarette e tutti i soldi contenuti nel registratore di cassa. Inutile la videosorveglianza: hanno agito a volto coperto.
In piena notte cinque malviventi hanno preso di mira la tabaccheria di viale Martiri della Benedicta a Serravalle Scrivia. Portata via la macchinetta cambiamonete, le sigarette e tutti i soldi contenuti nel registratore di cassa. Inutile la videosorveglianza: hanno agito a volto coperto.
SERRAVALLE SCRIVIA – Cinque uomini con mazze e picconi, intorno alle tre di notte, hanno preso d’assalto la tabaccheria “Ceppo” di viale Martiri della Benedicta a Serravalle Scrivia.Con il volto coperto da un passamontagna, i banditi hanno sfondato una delle vetrine portando via tutto il contenuto. Ma soprattutto si sono accaniti sui videopoker, portando via la macchinetta cambiamonete. Razziate anche tutte le stecche di sigarette e i soldi contenuti nel registratore di cassa.
«Non sono ancora riuscito a calcolare i danni», ha detto sconsolato il titolare Mauro Cepollina. Probabilmente, tra sigarette, contanti e il ripristino della vetrina antisfondamento e della serranda in metallo, si tratta di svariate migliaia di euro.
Quando hanno sentito il fracasso, i numerosi residenti della zona hanno avvertito le forze dell’ordine che sono intervenute sùbito. I malviventi però sono riusciti a far perdere le proprie tracce lungo i binari della ferrovia, abbandonando anche parte del bottino.
Non è servito a nulla neanche l’impianto di videosorveglianza della tabaccheria: «Ha ripreso i ladri ma avevano tutti un passamontagna indosso», ha spiegato il titolare.
Prima di introdursi da “Ceppo”, i banditi avrebbero fatto un sopralluogo al vicino bar: a far loro “preferire” la tabaccheria sarebbe stata la presenza dei videopoker.