Giunte insediate, ora si comincia a lavorare
A un mese settimane dalle elezioni Comunali del 25 maggio, che hanno coinvolto buona parte dei piccoli paesi che costellano la val Borbera, ecco formate le nuove Giunte comunali. Dopo la riforma degli enti locali, le giunte sono diventate decisamente ristrette
A un mese settimane dalle elezioni Comunali del 25 maggio, che hanno coinvolto buona parte dei piccoli paesi che costellano la val Borbera, ecco formate le nuove Giunte comunali. Dopo la riforma degli enti locali, le giunte sono diventate decisamente ristrette
A Vignole Borbera, oltre a Giuseppe Teti, Nicoletta Repetto e Piera Ardrizzi, in Giunta, troviamo i consiglieri Luigi Carlo Pasquale, con delega all’Ambiente e al Territorio, mentre a Francesco Fotia andranno le Associazioni, a Simona Raddavero la Scuola, a Italo Cavo lo Sport e a Natalino Traverso, “nonno vigile”, la gestione del campo sportivo. Inoltre, all’interno del gruppo di lavoro del Primo Cittadino saranno presenti anche, a titolo gratuito, Susan Thomas, Simona Odano, Maria Teresa Cartasegna e Roberta Pesso, presidente della biblioteca.
A Rocchetta Ligure il sindaco al terzo mandato, Giorgio Storace, sarà affiancato da Rossana Vialardi, vicesindaco e assessore al bilancio, e da Vincenzo Giovinazzo, che si occuperà della scuola e della pubblica istruzione. Tra i consiglieri, le deleghe maggiori andranno a Giancarlo Pittella, che si occuperà di Energia, Agricoltura, Territorio e Lavori pubblici.
Unico sindaco donna della Valle è, a Cabella Ligure, Roberta Daglio, che sarà affiancata da Giancarlo Renato, vicesindaco, e dall’assessore esterno Mario Meirana. A Roccaforte Ligure il sindaco Giorgio Torre sarà affiancato da Ilaria Tinello, vicesindaco, e dall’assessore Renato Ferrari. Ad Albera Ligure, insieme a Renato Lovotti, ci saranno Giovanna Gazzoli, vicesindaco, e l’assessore Ugo Chiesa. A Mongiardino Ligure Renato Freggiaro ha nominato suo vice Renato Bava, e assessore Ennio Cogo. Infine, a Cantalupo Ligure è stato riconfermato Giampiero Daglio, che ha voluto accanto a sé Teresa Nebioli, con la carica di vicesindaco, e Domenico Torre, in giunta.