Luglio, scoppiano i venerdì
Home
Redazione - novionline@novionline.it  
2 Luglio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Luglio, scoppiano i venerdì

Sul Novese di domani, giovedì 3 luglio, in prima pagina i “venerdì”. “In queste serate – dice Fabrizio Stasi – la città si trasforma in un grande pittoresco bistrot con i negozi aperti fino a mezzanotte”. In primo piano anche la politica: con l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio comunale

Sul Novese di domani, giovedì 3 luglio, in prima pagina i ?venerdì?. ?In queste serate ? dice Fabrizio Stasi ? la città si trasforma in un grande pittoresco bistrot con i negozi aperti fino a mezzanotte?. In primo piano anche la politica: con l?elezione del presidente e vicepresidente del consiglio comunale

NOVI LIGURE – Il Novese di domani, giovedì 3, apre il mese di luglio, diventato un sinonimo dei “venerdì”, ormai famosi. Un’idea nata a Novi, ma conosciuta ormai ovunque, con tante città che hanno cavalcato questa iniziativa. “In queste serate – dice Fabrizio Stasi, presidente del Consorzio “Il cuore di Novi” – la città si trasforma in un grande pittoresco bistrot con i negozi aperti fino a mezzanotte, i dehor dei bar, gelaterie e ristoranti sulle strade, la musica e gli spettacoli nelle piazze”.

In primo piano anche la politica: con l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio comunale, mercoledì scorso, ha preso il via la legislatura targata Rocchino Muliere. Un folto pubblico riunitosi in biblioteca ha assistito alla prima assemblea. La minoranza, per bocca di Marco Bertoli, ha chiesto la presidenza del consiglio. Ma la maggioranza, forte anche dell’esito elettorale, ha proposto l’esordiente Martina Sciutto che è stata eletta con 11 voti favorevoli, la minoranza, compatta, si è astenuta. Vicepresidente, Costanzo Cuccuru.

Intanto, per la sanità, è tutto da rifare: il “piano Cota” va verso l’azzeramento. Parte inoltre la protesta della “Croci” con le autostrade per l’introduzione del pedaggio per le ambulanze.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione