La poesia alessandrina in biblioteca
Verrà presentata questa sera, giovedì 3 luglio, presso la biblioteca civica di via Marconi 66, alle ore 21.00 lantologia Poesia in provincia di Alessandria, a cura di Davide Ferreri e Emanuele Spano
Verrà presentata questa sera, giovedì 3 luglio, presso la biblioteca civica di via Marconi 66, alle ore 21.00 l?antologia ?Poesia in provincia di Alessandria?, a cura di Davide Ferreri e Emanuele Spano
L’antologia della poesia alessandrina è un lavoro imponente curato da Davide Ferreri e Emanuele Spano, che dalla primavera è già stato presentato in numerose località della provincia e che continuerà a essere al centro di una importante attività letteraria.
Il volume rende evidente, una volta di più, la vitalità della poesia prodotta nella nostra zona, come dimostrano anche gli eventi qui organizzati: per fare un esempio, a fine settembre si terrà la 17esima Biennale di Poesia di Alessandria, preceduta il 6-7 settembre al Borgo di Castellania dal quinto “Puntoacapo Day”, organizzato dalla casa editrice dell’antologia stessa.