Ilva, la parola alle banche
Home
Redazione - novionline@novionline.it  
9 Luglio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Ilva, la parola alle banche

In prima pagina sul Novese in edicola da domani, giovedì 10 giugno, lo sciopero di 8 ore di lunedì dei lavoratori novesi dell’Ilva. Largo spazio anche alle storie e alle aspirazioni dei "centini", gli studenti che hanno terminato la maturità con il massimo dei voti

In prima pagina sul Novese in edicola da domani, giovedì 10 giugno, lo sciopero di 8 ore di lunedì dei lavoratori novesi dell?Ilva. Largo spazio anche alle storie e alle aspirazioni dei "centini", gli studenti che hanno terminato la maturità con il massimo dei voti

NOVI LIGURE – In prima pagina sul Novese in edicola da domani, giovedì 10 giugno, lo sciopero di 8 ore di lunedì dei lavoratori novesi dell’Ilva (preceduto da Genova e Taranto), che ha aperto una settimana decisiva per il gruppo siderurgico, soprattutto in merito al “prestito ponte” che potrebbero concedere gli istituti bancari con l’intercessione e la garanzia decisiva del Governo.

In questo, anche il sindaco Rocchino Muliere, il Prefetto Romilda Tafuri e i parlamentari locali guidati dal vice ministro Enrico Morando, dovranno giocare una partita decisiva. Lo sciopero cittadino ha prodotto risultati incoraggianti, seppure i nodi da sciogliere siano ancora molti.

Intanto, gli esami di maturità si sono conclusi con una buona dose di “centini”. Largo spazio a storie diverse, aspirazioni personali degli usciti dagli esami di maturità 2014 con il massimo dei voti, qualcuno addirittura con la lode.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione