“Chiediamo più attenzione nei confronti di Serravalle”
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
14 Agosto 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

“Chiediamo più attenzione nei confronti di Serravalle”

Il vicesindaco Pasquale Vecchi torna a parlare di circonvallazione come opera fondamentale per il paese e per migliorarne la qualità di vita. “Dobbiamo anche fare i conti con inquinamento, polveri sottili e altre sostanze nocive”

Il vicesindaco Pasquale Vecchi torna a parlare di circonvallazione come opera fondamentale per il paese e per migliorarne la qualità di vita. ?Dobbiamo anche fare i conti con inquinamento, polveri sottili e altre sostanze nocive?

SERRAVALLE SCRIVIA – L’ennesimo incidente in autostrada che, di conseguenza, manda in confusione il sistema viabilistico serravallese rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione su un tema caro a residenti e amministratori. “Chiediamo più attenzione nei confronti della nostra cittadina – commenta il vicesindaco Pasquale Vecchi –. L’incidente di ieri, come quelli avvenuti in passato, fanno ben capire quale importanza abbia la circonvallazione per Serravalle. Un’opera fondamentale ed è per questo che è stata inserita come opera compensativa in vista della realizzazione del Terzo Valico. Quando l’opera ferroviaria sarà a regime e l’Outlet farà passare migliaia di veicoli per Serravalle, cosa ne sarà del paese?”.

Ieri il ribaltamento di un camion in autostrada ha provocato l’intasamento della corsia verso Milano e la chiusura del tratto tra Serravalle e Vignole. Con gli automobilisti costretti a raggiungere il casello di Serravalle per rientrare in autostrada. Code si sono registrate a Vignole, Arquata e naturalmente a Serravalle, dove in zona Lastrico, sul ponte sul fiume Scrivia e in centro paese, si sono visti transitare mezzi a passo d’uomo.

Se la circonvallazione appare ancora lontana, i problemi legati alla viabilità sono quotidiani. Oltre alle code interminabili, “bisogna fare i conti con inquinamento, polveri sottili e altre sostanze nocive”, sottolinea ancora Vecchi, che non è certo soddisfatto del comportamento della società che gestisce la A7. “Ogni volta che avviene un incidente tra Vignole e Serravalle, in direzione Milano, non è possibile che si decida di chiudere il casello e convogliare tutto il traffico a Serravalle”, conclude il vicesindaco.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione