Ampliamento per la rete di videosorveglianza
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
24 Agosto 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Ampliamento per la rete di videosorveglianza

Servizio Tecnico comunale e Polizia Municipale hanno effettuato sopralluoghi per individuare le priorità di intervento. Nuove telecamere verranno installate tra via Giani e via Borgonuovo e all’incrocio tra viale Martiri della Benedicta con via Monterotondo. Potenziata la rete esistente in diversi punti

Servizio Tecnico comunale e Polizia Municipale hanno effettuato sopralluoghi per individuare le priorità di intervento. Nuove telecamere verranno installate tra via Giani e via Borgonuovo e all?incrocio tra viale Martiri della Benedicta con via Monterotondo. Potenziata la rete esistente in diversi punti

SERRAVALLE SCRIVIA – Affidati i lavori per realizzare l’ampliamento del sistema di videosorveglianza a Serravalle Scrivia. Le telecamere sono già installate in diversi punti del paese, ma ora verrà potenziato l’intero sistema. il Servizio Tecnico comunale in collaborazione con la Polizia Municipale hanno provveduto, nei mesi scorsi, ad individuare le priorità di intervento, stabilendo la videosorveglianza dell’intersezione di viale Martiri della Benedicta con via Monterotondo e dell’accesso nord al centro urbano da viale Martiri della Benedicta e il potenziamento della videosorveglianza lungo via Berthoud, in particolare per quanto riguarda il tratto ricompreso tra l’intersezione con viale Stazione e il comando di Polizia Municipale.

Si è deciso inoltre di estendere la rete di videosorveglianza alla zona del campo sportivo, di potenziare quella presente nell’area del parco urbano di Villa Caffarena e di posizionare due nuove telecamere tra via Giani e via Borgonuovo.

“É intenzione dell’amministrazione comunale – si legge nella determina dell’ufficio tecnico – provvedere ad una manutenzione e potenziamento della rete comunale di videosorveglianza garantendo una più capillare copertura del territorio ed un miglioramento della sicurezza percepita”. Il Comune aveva inserito il progetto nel programma triennale dei lavori pubblici 2014-2016 con l’intenzione di portarlo a compimento nel 2015. Gli interventi sono stati affidati alla ditta G. C. Impianti Elettrici di Serravalle, per un importo di 22.427 euro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione