“Quella striscia di cielo sopra la testa”
Domani, venerdì 29 agosto, riaperura della biblioteca e presentazione del romanzo storico di Lucia Tartaglia. Interverranno Mario Marini, Maria Teresa Valle, Patrizia Ferrando e lautrice. Letture di Flavia Ginosa della Compagnia del Bollito
Domani, venerdì 29 agosto, riaperura della biblioteca e presentazione del romanzo storico di Lucia Tartaglia. Interverranno Mario Marini, Maria Teresa Valle, Patrizia Ferrando e l?autrice. Letture di Flavia Ginosa della Compagnia del Bollito
VOLTAGGIO – Riapertura della biblioteca domani, venerdì 29 agosto, alle 21, con la presentazione del romanzo di Lucia Tartaglia, “Quella striscia di cielo sopra la testa”. Eventi storici, di vita quotidiana e di antiche tradizioni si rincorrono e si intrecciano come le vite dei protagonisti, parti inconsapevoli di un’unica storia lunga un trentennio. Tra gli anni ’40 e ’70 dell’Ottocento, tra Genova e Savona, due famiglie si incontrano sulla stessa strada che le porterà nell’unica direzione possibile per sfuggire, e allo stesso tempo non dimenticare, quella striscia di cielo che corre sopra le loro teste. Oltre i vicoli stipati di storia, spesso dolorosa, si trova solo il mare aperto.
Introdurrà l’evento il curatore della biblioteca Mario Marini. Interverranno la giornalista Patrizia Ferrando, la scrittrice Maria Teresa Valle e l’autrice Lucia Tartaglia. Letture di Flavia Ginosa, attrice della Compagnia del Bollito.
Lucia Tartaglia nasce a Genova nel 1974 dove si laurea in Lettere Moderne con una tesi sul teatro dialettale genovese. Collabora con testate locali e, con l’autore e poeta Vito Elio Petrucci, pubblica il saggio “Appunti per la storia del teatro dialettale” che entra a far parte de I Quaderni della Compagnia.