Settimana di soddisfazioni per il BadmintonNovi
Ai "Campionati Italiani Studenteschi" bel terzo posto per l'Istituto Tecnico "Ciampini" di Novi. Demicheli ancora bronzo nel Circuito di Serie C Senior a Borzonasca (GE). Intanto torna all'attività agonistica Elias D'Amico
Ai "Campionati Italiani Studenteschi" bel terzo posto per l'Istituto Tecnico "Ciampini" di Novi. Demicheli ancora bronzo nel Circuito di Serie C Senior a Borzonasca (GE). Intanto torna all'attività agonistica Elias D'Amico
BADMINTON – Settimana densa di appuntamenti per gli atleti del BadmintoNovi che precede quella del Torneo Grand Prix “FORZA” a Vignole Borbera, grande evento della stagione agonistica 2014/2015 con ben 170 presente, fra cui alcuni stranieri ad aumentare il tasso tecnico del torneo. Martedí 23 è salito sul podio per l’ennesimo anno l”Istituto Tecnico “Ciampini” di Novi Ligure guidato dalla Prof. Angela Dameri. La formazione composta da tutti atleti del BadmintoNovi era capitanata da Andrea Demicheli che assieme a Daniele Serventi,Costanza Sansebastiano e Chiara Ponzano hanno conquistato il prestigioso bronzo piegati solamente dalla squadra lombarda di Chiari e dagli altoatesini di Malles, che possono così fregiarsi del titolo di Campioni Italiani Studenteschi di Secondo Grado 2014 di Badminton.
Neanche il tempo di prendere fiato e Andrea Demicheli deve tornare in campo questa domenica per il Circuito di Serie C Senior a Borzonasca. Altro terzo posto assieme a David Capozza battuti in semifinale dal marchegiano Lorenzo Pellegrini e l’acquese Lorenzo Reggiardo.
Appena tornato dagli Europei Master Roberto Scarabello termina questa settimana, non troppo fortunata, non superando il girone eliminatorio del Circuito di Serie D ad Alba.

Per la Serie A al PalaBadminton di Milano Manuel Scafuri riesce a conquistare un solo punto nel girone eliminatorio mentre Camilla Negri,complice anche una preparazione fisica non perfetta, lascia il torneo senza neanche la soddisfazione di una vittoria. Al contrario Silvia Corradi, come un rullo compressore, asflalta le sue avversarie nel corso del torneo per il Circuito di Serie B che si è svolto ad Acqui Terme, non concedendo scampo alle sue avversarie e concludendo la finale, disputata contro la termale Margherita Manfrinetti, a suo vantaggio per 21-10 21-18; Sofia Zacco deve invece ritirarsi vittima di un’infortunio.
“Nel complesso ottimi risultati” dichiara il Direttore Tecnico Agostino Remotti” che fanno intravvedere la possibilità di compiere un’ottima stagione agonistica”