A Vignole Borbera BadmintonNovi in gran spolvero
Al "Grand Prix Vignole Forza" di Vignole Borbera ottimi risultati per il BadmintonNovi
Al "Grand Prix Vignole Forza" di Vignole Borbera ottimi risultati per il BadmintonNovi
VIGNOLE BORBERA – Oltre 170 atleti sono scesi sui campi del Palazzetto dello Sport di Vignole Borbera per la quarta edizione del Grand Prix Vignole Forza. La manifestazione si è conclusa dopo ben 26 ore di gare tra sabato e domenica, con la finale del Singolare Senior tra l’acquese Marco Mondavio, ora in forza al SSV Bolzano, e Pirmin Klotzner, atleta del Raika Merano che anche quest’anno difenderà nel Campionato a Squadre di Serie A i colori del BadmintoNovi.
Sempre nei Senior la coppia Cecilia Barile-Silvia Corradi conquista il terzo posto. Così pure Paolo Porta, che vince due bronzi prima nel Doppio Misto U 15 assieme alla bresciana Alice Capuzzi e poi sfiorando la finale nel Doppio Maschile U 15 assieme a Giuseppe Foco, cedendo il secondo e il terzo set 19-21 dopo aver vinto il primo a 22-20 contro Matteo Massetti del GSA Chiari e David Spornberg del Merano.
Da segnalare l’esordio nelle competizioni di Thomas Bianchi, figlio di Emma Szczepanski con un passato nella compagine novese nell’anno della promozione in Serie A. Bianchi ha avuto la meglio al terzo set sul biancoceleste Alessandro Stan. Argento invece per Manuel Scafuri e Alex Patrone, che dopo aver superato i vogheresi Suardi – Di Liberto in semifinale impattano contro le teste di serie numero 1, gli altoatesini Jonas Gamper e David Salutt, anche lui figlio d’arte essendo stato il padre campione italiano negli anni 80.

La compagna di società Camilla Negri assieme alla siciliana Giulia Fiorito hanno ripetuto il 2-0 aggiudicandosi per l’ennesima volta l’oro.
A chiudere il palmares della società di Via Ferrando “Scrivia” il secondo posto nel Doppio Master di Roberto Scarabello assieme al presidente del GSA Chiari Massimo Merigo in finale contro l’indonesiano Muhamad Nahdawi e l’altoatesino Willram Partdatscher e il terzo posto di Giovanni Patrone e Riccardo Leardi, questi ultimi due protagonisti della finale del Misto Master Leardi con Morena Ghiotto vincitori su Patrone con Paola
Manegazzo.
Per l’ennesimo anno c’è stata la conferma dell’importanza del torneo vignolese che oramai è diventato un’appuntamento fisso per i migliori giocatori italiani di Badminton.