De Peralta affonda la Novese, sconfitta 3-2 a Bra
Una tripletta del "Gaucho" rimonta due volte i biancocelesti prima del colpo di grazia in pieno recupero. Per i ragazzi di Sterpi in rete Ponsat e D'Onofrio
Una tripletta del "Gaucho" rimonta due volte i biancocelesti prima del colpo di grazia in pieno recupero. Per i ragazzi di Sterpi in rete Ponsat e D'Onofrio
BRA – Perdere fa sempre male ma quando si esce sconfitti 3-2 sul campo di un Bra in serie positiva da 7 giornate, il dolore per il ko è ancora più forte. Per ben due volte infatti la Novese è stata capace di portarsi in vantaggio ma in altrettante occasioni i giallorossi di casa hanno saputo rimediare e addirittura passare in vantaggio in pieno recupero con la tripletta di De Peralta, argentino che in 3 match ha segnato alla Novese 7 reti, se non è un record poco ci manca. Raccontata così sembra che la Novese abbia gettato alle ortiche una vittoria facile mentre in realtà la truppa di Sterpi ha giocato una partita da protagonista mettendo ripetutamente alle corde la retroguardia di casa. Da manuale la prima rete di Ponsat, che di testa (non proprio il pezzo migliore del suo repertorio) ha approfittato di un bel cross del suo compagno di scuola Leo. Poi Cantatore ha trovato un palo clamoroso che ha negato il colpo del ko e per tutta la prima frazione il portiere di casa ha fatto gli straordinari. La rabbia per la sconfitta patita col Voghera è stata trasformata in carica positiva e la Novese ha lottato alla pari per tutto il match, come al 60’ quando Ponsat è stato ipnotizzato da Bonvissuto. Il Bra è formazione di categoria e allora, al primo pertugio ha pareggiato con De Peralta al 65’. Neppure il tempo di riorganizzare le idee che la Novese si è riportata avanti con D’Onofrio di testa ma anche in questo caso non è bastato perché il Bra ha ancora pareggiato su rigore di De Peralta su un fallo fortemente contestato dagli ospiti. Nel finale accade l’incredibile: dopo due occasionissime per Trabace e un rigore negato a Ponsat, in pieno recupero De Peralta ha fatto tris ma all’ultimo giro di lancetta un difensore sulla linea di porta ha negato alla Novese il pari.
Uno sconfitta immeritata ma che non porta punti per la terza settimana consecutiva e lascia l’amara sensazione che la Novese stia raccogliendo meno di quel che semini. Il tempo per rimediare c’è, non si devono però spendere energie nervose per piangersi addosso ma guardare avanti senza voltarsi indietro.
BRA-NOVESE 3-2
Reti: 24’ Ponsat, 65’, 75’, 94’ De Peralta, 72’ D’Onofrio.
Bra: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Batei, Silva Perdomo (60’ Banegas), Strumbi, Rolandone (75’ Hutaj), Chiazzolino, Varvello, De Peralta, Gili (62’ Mazzaferro). All. Fornello (Gardano squalificato).
Novese: Masneri, Sola, Leo, Longhi, Commitante, Catenacci, Cantatore, Trabace, D’Onofrio (88’ Zecchinato), Balestrero, Ponsat. All. Sterpi.
Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
Note: Spettatori 150 circa, angoli 7-6 per il Bra. Ammoniti: Affinito, Batei, Chiazzolino, Trabace, Balestrero, D’Onofrio, Ponsat.