In mostra le “Etichette d’autore”
Home
Arianna Borgoglio  
8 Novembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

In mostra le “Etichette d’autore”

Si intitola così l'esposizione creata da un gruppo di artisti che, animati dalla comune passione per l’enogastronomia legata al territorio, hanno immaginato di cambiare “abito” a una bottiglia di vino L’inaugurazione con degustazione è prevista per oggi, sabato 8, alle ore 17.00.

Si intitola così l'esposizione creata da un gruppo di artisti che, animati dalla comune passione per l?enogastronomia legata al territorio, hanno immaginato di cambiare ?abito? a una bottiglia di vino L?inaugurazione con degustazione è prevista per oggi, sabato 8, alle ore 17.00.

SERRAVALLE SCRIVIA – Un gruppo di artisti, animati dalla comune passione per l’enogastronomia legata al territorio, quasi per sfida, immaginano di cambiare “abito” a una bottiglia di vino, creando una serie di etichette originali.

Nasce così l’esposizione “Etichette d’autore”

, organizzata dall’associazione Libarna Arteventi presso la Cantina Cervini in via Berthoud 88, nel cuore del centro storico di Serravalle Scrivia. A interpretarla saranno gli artisti Giulia Boioli, Franca Cultrera, Vito Boggeri, Lorenzo Boioli, Pietro Casarini e Enrico Francescon.

L’inaugurazione con degustazione è prevista per oggi, sabato 8, alle ore 17.00, e si legherà ai festeggiamenti in occasione della tradizionale fiera di San Martino, santo patrono del paese. Infatti, nella tradizione contadina, questa festività coincide con l’avvio del nuovo anno agrario, quando nelle cantine si iniziano a preparare le botti per ospitare il vino nuovo. Non per niente, “a San Martino il mosto diventa vino”, recita l’antico proverbio.

La mostra rimarrà visitabile fino al 24 dicembre durante l’orario di apertura della cantina, dal martedì al sabato negli orari 9.00-12.30 e 15.30-19.30, con aperture straordinarie il 9 novembre e a dicembre durante i giorni festivi (lunedì chiuso).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione