“Noi con voi”, il Ciampini-Boccardo ha scelto i rappresentanti
Home
Lorenzo Rabbia - redazione@ilnovese.info  
16 Novembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

“Noi con voi”, il Ciampini-Boccardo ha scelto i rappresentanti

Mercoledì 29 ottobre gli studenti dell’It Ciampini-Boccardo di Novi Ligure hanno eletto i loro rappresentanti di istituto. Sono stati eletti Yuri Cassano con 450 voti, Giovanna Maugeri con 380 voti, Mircea Buciuta con 287 voti e Andrea Saronni con 286 voti.

Mercoledì 29 ottobre gli studenti dell?It Ciampini-Boccardo di Novi Ligure hanno eletto i loro rappresentanti di istituto. Sono stati eletti Yuri Cassano con 450 voti, Giovanna Maugeri con 380 voti, Mircea Buciuta con 287 voti e Andrea Saronni con 286 voti.

NOVI LIGURE – Mercoledì 29 ottobre gli studenti dell’It Ciampini-Boccardo di Novi Ligure hanno eletto i loro rappresentanti di istituto: i candidati erano Mircea Buciuta, Andrea Saronni, Bartolomeo Castellett, Cristian Ciliberto, Alessandra Ciamballi, Yuri Cassano, Giovanna Maugeri e Sofia Romanini. Sono stati eletti Yuri Cassano con 450 voti, Giovanna Maugeri con 380 voti, Mircea Buciuta con 287 voti e Andrea Saronni con 286 voti.

Gli otto candidati (cinque del Ciampini e tre del Boccardo) formavano un’unica lista, “Noi con voi”, e si sono da subito resi “disponibili all’ascolto e al dialogo con tutti i ragazzi – racconta Yuri Cassano della 5ªD Ragioneria – per sentire le proposte, discuterle e metterle in atto”. “Per prima cosa faremo un’assemblea per presentare i nuovi rappresentanti e ascoltare i consigli di tutti”, rivela Mircea Buciuta della 5ª Biologico, poi provvederanno a risolvere alcuni piccoli problemi legati all’orario di entrata a scuola e ai trasporti.

Nelle assemblee di presentazione dei candidati sono state discusse le mete dei viaggi di istruzione e gli studenti hanno indicato preferenze verso la gita a Praga o a Berlino o in Grecia. Le assemblee di istituto nel corso dell’anno, invece, non sono ancora del tutto definite, ma restano certe l’assemblea musicale e la festa d’istituto. Sono inoltre confermati i progetti culturali come l’Ecdl (corso di computer), il Delf (corso di francese), il Pet e il First (corsi di inglese). Sono tante le idee ed è gravoso il compito che spetta a loro: inizia una sfida per i nuovi rappresentanti dell’It Ciampini-Boccardo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione