Boccardo BadmintonNovi: è iniziato il campionato a squadre
Prima giornata del campionato a squadre di Serie A; inizio in salita per la Boccardo BodmintonNovi
Prima giornata del campionato a squadre di Serie A; inizio in salita per la Boccardo BodmintonNovi

Incontro già proibitivo in partenza, complicato dalle assenze per vari motivi del cingalese Kumara Uggallagge, di Silvia Corradi, di Camilla Negri e con la Rainero non al 100%, disponibile solo per il Doppio .
Ed era in questa disciplina che scendeva sul parquet del PalaBarbagelata assieme alla riconfermata bielorussa Anastasiya Cherniavskaya contro il duo della Nazionale Claudia Gruber e Karin Maran.
Combattuto il primo set perso per 14-21 per poi chiudere il secondo 12-21. Identico 0-2 anche nel doppio maschile dove non è sufficiente la presenza del nazionale Pirmin Klotzner, assieme a Alessio Ceradini, tra le fila dei “Vampires ” novesi (soprannome creato dai ragazzi del Badminton da quando la loro società collabora con l’Associazione Novese Donatori Sangue, novità
nata al seguito dell’invito dell’assessore Stefano Gabriele di collaborare fra i gruppi sportivi e quelli del volontariato sociale) per superare l’ex campione italiano di Doppio Marco Mondavio e l’ungherese Rudolf Dellenbach.

Sul tre a zero ecco scontrarsi due acquesi doc, Mondavio, bolzanino per matrimonio e Ceradini novese per prestito. L’incontro si conclude con la vittoria del primo nonostante i temporanei vantaggi, che avevano illuso i tifosi locali, ottenuti da Ceradini nel corso dei due set.
Il punto della bandiera per la squadra di Henri Vervoort veniva ottenuto come pronostico dal Doppio Misto. La coppia Cherniavskaya-Klotzner ci metteva del suo complicandosi la vita e perdendo il primo set 25-27 dopo essere stati in vantaggio anche di sette punti e ridando speranze nel secondo agli avversari Maran-Dellenbach facendosi recuperare dal 20-13 fino 20-19 per poi vincerlo per un errore in battuta dell’altoatesina. Il terzo veniva dominato e chiuso senza perplessità
o indecisioni per 21-12.
Ora l’impegno della società di Via Ferrando “Scrivia” è tutto rivolto al prossimo fine settimana per il ” I* Torneo della Fiera ” alla Palestra “Boccardo”che vedrà ben 115 atleti ai nastri di partenza .