Entrate e spese al centro del consiglio comunale
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
13 Dicembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Entrate e spese al centro del consiglio comunale

Durante l’ultima seduta – che è stata caratterizzata da una lunga serie di punti all’ordine del giorno – il consiglio comunale di Pozzolo Formigaro ha approvato con un breve dibattito un assestamento di bilancio. La discussione ha riguardato la verifica degli stanziamenti di entrata e di spesa, relativi all’assestamento stesso.

Durante l?ultima seduta ? che è stata caratterizzata da una lunga serie di punti all?ordine del giorno ? il consiglio comunale di Pozzolo Formigaro ha approvato con un breve dibattito un assestamento di bilancio. La discussione ha riguardato la verifica degli stanziamenti di entrata e di spesa, relativi all?assestamento stesso.

POZZOLO FORMIGARO – Durante l’ultima seduta – che è stata caratterizzata da una lunga serie di punti all’ordine del giorno – il consiglio comunale di Pozzolo Formigaro ha approvato con un breve dibattito un assestamento di bilancio. La discussione ha riguardato la verifica degli stanziamenti di entrata e di spesa, relativi all’assestamento stesso. La movimentazione di assestamento consiste di 96 mila euro di spese, di cui le uscite più elevate riguardano l’illuminazione pubblica del mese di dicembre (14 mila euro) e i costi della gestione associata del servizio di Polizia Municipale (un agente di Carezzano) pari a 20 mila euro. Il punto è stato approvato all’unanimità dalla sola maggioranza, con l’astensione dei consiglieri Pasquale Coluccio, Dario Costa e Monica Manfredini e il voto contrario del consigliere Enrico Orlando.

Durante la stessa seduta sono stati eletti i rappresentanti della minoranza che entreranno a fare parte delle commissioni consiliari: Enrico Orlando e Monica Manfredini faranno parte degli “affari amministrativi”; gli “affari tecnici” saranno rappresentati da Dario Costa e da Pasquale Coluccio; infine saranno ancora Costa e Colucci a rappresentare la minoranza agli “affari sociali”.

Si rinnovano anche i rappresentanti del “consiglio di biblioteca”, come struttura comunale: a rappresentare la minoranza in questo organo sarà il consigliere Enrico Orlando; eletti, inoltre, i rappresentanti degli utenti, delle associazioni e del personale volontario, all’interno dello stesso consiglio bibliotecario.

Intanto la minoranza guarda già avanti e alle prossime sedute: a farlo è in particolare il consigliere Enrico Orlando in rappresentanza della lista “Viviamo Pozzolo”. Orlando ha, infatti, presentato una serie di mozioni e interpellanze all’attenzione dell’assemblea. Un primo documento riguarda un tema molto sentito dall’amministrazione pozzolese e che ha acceso anche l’ultimo consiglio comunale. Si tratta della viabilità: la mozione presentata da Orlando chiede “il ripristino urgente del doppio senso di circolazione in via Villalvernia, in attesa dell’attuazione sperimentale del doppio senso di circolazione su via Gramsci e dell’attivazione dei dissuasori di velocità nel centro abitato”.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione