Badminton Novi torna da Chiari con i bronzi di Rainero e Scafuri
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
7 Gennaio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Badminton Novi torna da Chiari con i bronzi di Rainero e Scafuri

Bronzo per Lidia Rainero e Manuel Scafuri al 3° Memorial "Daniela" a Chiari, in provincia di Brescia

Bronzo per Lidia Rainero e Manuel Scafuri al 3° Memorial "Daniela" a Chiari, in provincia di Brescia

BADMINTON – Pochi acuti da parte degli atleti del BadmintoNovi al 3° Grand Prix “Daniela ” svoltosi nei giorni 3 e 4 a Chiari, in provincia di Brescia, complici le varie festività che hanno ridotto il numero degli iscritti.
Come al solito ci ha pensato Lidia Rainero (foto a lato) a salvare la spedizione novese con due bronzi. Nel Doppio Senior dove in coppia con la vogherese Alessandra Rossi viene bloccata a un passo dalla finale dal fortissimo duo nippo-romeno Megumi Sonoda-Gloria Pirvanescu, vincitrici poi del torneo, nonostante un secondo set tirato allo spasimo 19-21.

La domenica poi vedeva la Rainero opposta alla stessa Rossi, anche questo match valido per l’accesso ai due primi posti del podio. Partiva male la torinese nel primo set per poi recuperare nel secondo ma alla distanza era la vogherese, dopo 45 minuti di gioco, ad avere la meglio.
Cedeva nei quarti anche Camilla Negri alla superiorità della Pirvanescu, sempre nel Singolo Senior, cosí come Federico Demicheli negli Under 15 contro il portacolori del BC Junior Milano Jonas Iversen.
Contrariamente agli incontri precedenti la Romania veniva in aiuto al club novese grazie a Florin Brinza, del GSA Chiari, che insieme a Manuel Scafuri ha partecipato alla categoria Doppio Senior.
Ed è bronzo anche per Scafuri, con il rumeno bloccato in semifinale dal malese Fredyno Saha e dall’altoatesino Markus Hofer, ambedue tesserati per il SC Merano.

La società del Presidente Enrico Demicheli è gia comunque proiettata al prossimo fine settimana che vedrà i “match” incrociati fra le tre squadre subalpine che disputano il Campionato di Serie A a squadre,che oltre ad assegnare i punti per la classifica sancirà la virtuale leadership in Piemonte.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione