Miniatur Golf Club di Novi Ligure: un 2015 ricco di novità!
dalla stagione 2015 diversi nuovi giocatori entrano a far parte del sodalizio Novese e contribuiranno a rinforzare la prima squadra.
dalla stagione 2015 diversi nuovi giocatori entrano a far parte del sodalizio Novese e contribuiranno a rinforzare la prima squadra.
NOVI LIGURE – Inizio di anno con il botto e con tante novità per il Miniatur golf club di Novi Ligure!
Partiamo dalle novita: dalla stagione 2015 diversi nuovi giocatori entrano a far parte del sodalizio Novese e contribuiranno a rinforzare la prima squadra.
Si tratta di Paolo Belli, Luca Dellasega, Francesco Morandi, Emanuele Prestinari e Sergio Prestinari.
Per gli ultimi due si tratta di un ritorno, in quanto già atleti del club dal 2006 al 2009.
Sono tutti giocatori di primo livello, molto di loro già più volte titolari della nazionale italiana, che consentiranno al MGC Novi di schierare al via della stagione 2015 una squadra altamente competitiva che proverà a migliorare il secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani a squadre del 2014 e a dare battaglia su tutti i campi italiani. Obiettivo non mascherato, quello di riuscire finalmente a conquistare la qualifica alla Coppa Europa per club, massima manifestazione internazionale per club e riservata alle squadre campioni nazionali.
Ma la stagione é iniziata anche con un grande risultato sportivo. Era in programma sul campo indoor di Quartino (svizzera ticinese) la 7. Edizione del Trofeo Miraflores, prestigiosa gara internazionale che ha visto al via 100 atleti da Italia, Svizzera, Austria e Germania. Ebbene non poteva esserci modo migliore per Emanuele Prestinari (foto a lato) di inaugurare il suo nuovo esordio con il team Novese. Il ventenne neo giocatore Novese, ad oggi uno dei migliori giocatori italiani ed a parere di molti destinato a seguire la scia del suo compagno di squadra ed amico Paolo Porta, ha vinto la prestigiosa gara svizzera con un totale di 82 colpi (parziali di 27-26-29) battendo di un solo colpo il fortissimo Ivan Baruscotti giocatore svizzero in forza al GSP Vergiate. Una sfida tiratissima fino all’ultima buca, vinta da Emanuele con grande freddezza e maturità a dispetto dell’età ancora giovanissima.
Per Emanuele, vero dominatore del campo svizzero, si tratta della seconda vittoria consecutiva in questo trofeo.
Buone anche le prestazioni di Paolo Porta, 12. Assoluto con 91 colpi, Paolo Belli 14. Assoluto con 94 colpi e Maurizio Fermi 15. Assoluto con 95 colpi. La squadra, composta da Paolo Porta, Emanuele Prestinari, Paolo Belli e Giuseppe Cucchi ha ottenuto un onorevole 6. Posto finale. Se il detto chi ben comincia é a metà dell’opera é vero, questa stagione potrebbe riservare grandi soddisfazioni al team Novese!