Il Novi Hockey fa suo il derby con Monleale
I novesi vincono 5-4 dopo un match intenso e combattuto. Domenica trasferta a Verona
I novesi vincono 5-4 dopo un match intenso e combattuto. Domenica trasferta a Verona
HOCkEY – Pronto riscatto dei novesi nel derby contro Monleale disputato sabato sera al pattinodromo di Novi. I ragazzi guidati da Gambarotta, privi di Gastaldi e Barcella hanno superato 5-4 i tortonesi al termine di 50 minuti molto combattuti. Il Novi Hockey si presenta in campo senza il suo marcatore più prolifico delle ultime stagioni ma grazie ad una grande reazione nel secondo tempo recupera due reti e conquista i 3 punti.
La partenza è positiva per Novi che va in goal con F.Delesalle dopo pochi minuti, bravo a rubare disco in attacco e a beffare il portiere avversario con un tocco ravvicinato. Col passare dei minuti Il Monleale si fa più coraggioso e riesce a ribaltare il risultato con 2 reti a fil di palo che superano il giovane Q. Delesalle, autore di un’ottima prova. Novi reagisce a trova il pari con la rete di Gambarotta, che insacca al volo su passaggio di Spallasso. Prima del riposo però Monleale si riporta in vantaggio con una rete in contropiede.

“Partita molto intensa, – il commento novese – noi abbiamo commesso qualche errore di troppo e non siamo riusciti a gestire il vantaggio iniziale, però la reazione sul 2-4 è stata fantastica. Domenica prossima ci aspetta la trasferta a Verona dove dovremo confermare quanto fatto a Novi”.
In classifica, dopo 6 giornate guida Brebbia con 13 punti, segue Milano a 9, Monleale a 7, Novi Hockey a 6 e Verona a 0.