La Gaviese rosicchia un punto al Villanova
Home
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it  
26 Gennaio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

La Gaviese rosicchia un punto al Villanova

Incredibile risultato dei biancogranata che accarezzano addirittura il colpaccio in casa della capolista

Incredibile risultato dei biancogranata che accarezzano addirittura il colpaccio in casa della capolista

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; widows: 2; orphans: 2; }

 

PRIMA CATEGORIA – Incredibile ma vero, si riapre il campionato. La capolista Villanova compie un mezzo passo falso pareggiando (2-2) contro il fanalino di coda Gaviese e consente al Cassine – prima inseguitrice visto il rinvio del match tra Ovada e Savoia – di rosicchiare due punti e di issarsi a -3. La squadra di Perotti paga dazio agli errori difensivi, mentre sul versante amaranto mister Cadamuro gongola: i suoi hanno dimostrato coraggio e voglia di reagire alla disastrosa situazione di classifica ottenendo il secondo pari consecutivo. Nessun timore reverenziale dinanzi a Vetri e compagni, anzi con un pizzico di malizia in più la Gaviese avrebbe potuto addirittura firmare la grande impresa. L’avvio di gara è di marca Villanova: Sciascia blocca un tentativo di Beltrame dopo appena 2 minuti, poi tocca a Debernardi concludere alto al 17’. Preludio al gol che arriva al 19’ quando Beltrame sfrutta un cross dalla destra e di testa insacca senza problemi. Tutto facile? Assolutamente no, perché l’albanese Kraja scappa via in velocità e trafigge Piccaluga con un bel diagonale (33’). La rete consente agli ospiti di chiudersi a riccio e ripartire in contropiede, ma l’ultima chance dei primi 45’ capita sui piedi di Moretto: Sciascia è attento.

Nella ripresa ci si aspetta un Villanova arrembante, ma clamorosamente è ancora la cenerentola del campionato a segnare con Ottonelli (51’) che svetta più in alto di tutti su corner di Portaro. La capolista è incredula e rischia tantissimo quando l’arbitro Strozza di Asti non decreta un penalty solare per un fallo in area. Passato lo spavento, Sarzano rimette in carreggiata i viola con un missile ravvicinato (58’). Lo stesso centrocampista si vede poi negare la doppietta per presunto offside al 74’. L’assalto all’arma bianca del finale provoca solamente l’espulsione di Debernardi per intervento scorretto da ultimo uomo. Il Villanova rallenta e domenica prossima arriva la trasferta di Litta Parodi: è la conferma che quest’anno in Prima Categoria nulla va dato per scontato. La Gaviese invece esulta e prepara la sfida-salvezza contro la Viguzzolese: vincere è l’unica cosa che conta.

VILLANOVA – GAVIESE 2-2
Reti: pt 19′ Beltrame, 33′ Kraja; st 6′ Ottonelli, 13′ Sarzano

Villanova ( 4-4-2): Piccaluga 7; Rosati 5.5, Rossi 6, Debernardi 5.5, Moretto 5.5; Richichi 6, F.Barbato 6.5 (20’st Girino 5), Sarzano 6.5, Moretto 6.5; Vetri 6 (16’st Marin 6), Beltrame 6.5. A disp: Bonelli Tiozzo Cavallone Pecoraro Cavallone. All.Perotti

Gaviese (3-5-2) Sciascia 6; Petrozzi 6.5, Nadile 7, Veneti 6.5; Ottonelli 7, Ferrarese 6, Cortez 5.5, Bisio 5.5 (14’st Lampis 5), Semino 5; Portaro 6.5, Kraja 7 (33′ Davio 6). A disp Pozzi D. ,Pozzi S, Sciascia, Montecucco. All.Cadamuro

Arbitro: Strozza Gabriele di Asti 5

NOTE: Ammoniti Kraja, Rosati. Recupero pt 0′, st 5′ Angoli 6-1 per il Villanova. Spettatori circa 50. Espulsi: al 26′ st G.Sciascia per proteste dalla panchina, al 45’st Debernardi per fallo da ultimo uomo.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione