Forza e Virtù, terzo anno in Serie A1
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
4 Febbraio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Forza e Virtù, terzo anno in Serie A1

Parte da Ancona la stagione della Forza e Virtù; intanto sono sorte polemiche per l'iscrizione di due clubs ritardatari

Parte da Ancona la stagione della Forza e Virtù; intanto sono sorte polemiche per l'iscrizione di due clubs ritardatari

 

GINNASTICA ARTISTICA – Inizierà da Ancona le serie A 2015 di Ginnastica Artistica con la prima prova sabato prossimo al Pala Rossini, proprio dove iniziò l’avventura per le ragazze della Forza e Virtù tre anni fa. Ma a far compagnia alle ginnaste ci sarà anche il bianconero Davide Porta che gareggerà in A2 con la Ginnastica Brescia in prestito così che, Novi Ligure avrà anche un rappresentante della maschile nella massima kermesse a squadre del calendario federale.

Un campionato che inizia tra qualche polemica per una decisione a dir poco stravagante della Federazione a metà gennaio che ha riammesso due clubs in A1 e uno in A2 nonostante gli stessi clubs non avessero effettuato l’iscrizione nei tempi previsti (novembre 2014). Ma ancor più discutibile è stata la riammissione delle due squadre retrocesse lo scorso anno portando quindi la A1 a dodici squadre… una decisione contro tutti i regolamenti ma evidentemente molto “italiana”. Ma se a commettere l’errore di non iscriversi fossero state due società “meno importanti” (così vociferano) siamo proprio sicuri che la decisione …? E così sarà ancora una volta una lotta durissima per restare lì, nella massima serie tanto più che le gare dureranno molte ore mettendo a dura prova le ginnaste e i tecnici. La Forza e Virtù porterà ad Ancona sette ginnaste visto che quest’anno potranno salire in pedana in ogni attrezzo quattro atlete. La formazione decisa dai tecnici novesi vedrà impegnate Arianna Rocca, Marta Novello, Carlotta Necchi, Emma Novello, Valentina Massone, Asia Pandolfo e il riconfermato prestito spagnolo Claudia Colom.

Nel frattempo, in queste due settimane che hanno preceduto l’inizio della serie A, quattro settimi della squadra hanno testato la preparazione al Memorial Barbara Gemme dello scorso 24 gennaio dimostrando un discreto livello di preparazione.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione