Più banchi nel mercato alimentare di via Garibaldi
Sarà ampliato il mercato alimentare di via Garibaldi che si tiene il martedì e il sabato mattina. La giunta ha deciso di implementare lo spazio dedicato agli ambulanti di via Garibaldi introducendo anche la presenza di banchi che vendono carne bianca, polleria e rosticceria
Sarà ampliato il mercato alimentare di via Garibaldi che si tiene il martedì e il sabato mattina. La giunta ha deciso di implementare lo spazio dedicato agli ambulanti di via Garibaldi introducendo anche la presenza di banchi che vendono carne bianca, polleria e rosticceria
NOVI LIGURE – Sarà ampliato il mercato alimentare di via Garibaldi che si tiene il martedì e il sabato mattina. La giunta ha deciso di implementare lo spazio dedicato agli ambulanti di via Garibaldi introducendo anche la presenza di banchi che vendono carne bianca, polleria e rosticceria.
La giunta ha ritenuto che tale aggiornamento dell’area mercatale di via Garibaldi possa rendere un miglior servizio all’utenza alla luce del fatto che nelle zone del centro cittadino, in particolare il centro storico e la zona compresa fra via Garibaldi e viale Saffi, la vendita di prodotti alimentari è svolta quasi esclusivamente dalle medie strutture di vendita, e che, purtroppo è venuta a mancare l’offerta da parte degli esercizi di vicinato. Il mercato, insomma, rappresenta una buona proposta alternativa che richiama a ogni appuntamento tanti novesi.
Sul mercato l’amministrazione comunale ha già preso altri provvedimenti, in particolare, per quello del giovedì. Ormai da diverse settimane, infatti, i banchi che al giovedì mattina, sono presenti in viale Saffi nel tratto compreso fra il ponte delle ferrovia e via Garibaldi, sono stati spostati in piazza Indipendenza. Tale scelta, già discussa nella precedente legislatura anche a seguito di alcune interpellanze dell’ex consigliere comunale Pino Dolcino, è stata assunta perché si è constatato che in caso di emergenza i mezzi di soccorso non riuscivano a entrare nel viale perché occupato dagli ambulanti.
Inoltre tale provvedimento ha coinciso con l’inizio della riqualificazione delle aiuole di viale Saffi. La manutenzione della città è una priorità del sindaco Rocchino Muliere e delle sua giunta, “certamente rispetto a quanto ci eravamo prefissati abbiamo dovuto modificare un po’ i nostri progetti – spiega Muliere – a causa dell’alluvione dell’ottobre scorso. Oggi sono sopraggiunte altre priorità e, purtroppo, le risorse sono sempre più risicate, ciò nonostante il nostro impegno sulla manutenzione della città rimane prioritario e ci muoveremo in tal senso nei prossimi mesi e nei prossimi anni”.