Primo posto per Clara Benzi all’esordio nei Regionali
La piccola ginnasta della Forza e Virtù sale sul gradino più alto del podio nella carìtegoria L1. Domenica 22 prima prova del Campionato Regionale di serie B2
La piccola ginnasta della Forza e Virtù sale sul gradino più alto del podio nella carìtegoria L1. Domenica 22 prima prova del Campionato Regionale di serie B2
Un esordio con il primo gradino del podio è sempre un magnifico esordio, da confermare ovviamente, ma certamente un ottimo inizio di “carriera”. Senza alcun minimo accenno di emozione, la piccola Clara, originaria di Casella (GE), ha messo a frutto il lavoro giornaliero nel migliore dei modi confermando così, anche la fiducia dello staff tecnico dell’Accademia Federale di Milano che già l’aveva inserita in un nuovo progetto della Federazione dedicato alle ginnaste più giovani denominato “Gym Progress”. Al progetto parteciperanno tredici ginnaste selezionate dai responsabili tecnici del Centro e che vedrà, quindi, anche Clara, con la sua allenatrice Giulia Caglieris, iniziare un’avventura sportiva che per tutta la società è motivo di grande soddisfazione.
Tornando alla gara di domenica, Clara ha mostrato il meglio di sé alla trave e al corpo libero mentre ancora dovrà colmare alcune lacune alle parallele ed in particolare al volteggio, attrezzi che, vista la sua minuta costituzione fisica, non può ancora affrontare al meglio. Nel suo livello (L1) riservato appunto alle ginnaste nate nel 2006, il vantaggio ottenuto da Clara sulle sue avversarie non può certo metterla al sicuro per la conquista del titolo regionale, pertanto, nonostante la soddisfazione per l’esordio vincente, la seconda prova del prossimo 22 marzo, sarà una lotta all’ultimo decimo. E allora vedremo come si comporterà la piccola bianconera.
Prossimo appuntamento per la Forza e Virtù, domenica 22 febbraio a Torino con la prima prova del Campionato Regionale di serie B2 che vedrà impegnate Emma Novello, Asia Pandolfo, Valentina Massone e Irina Adouchkina in un test che per alcune di loro potrebbe valere un posto in serie A.