Un aiuto in musica per il nascente museo dei mestieri
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
21 Marzo 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Un aiuto in musica per il nascente museo dei mestieri

Si terrà sabato 21 marzo al Teatro Lux di Cassano Spinola il prossimo appuntamento con la B.B. Orchestra, big band novese diretta dal maestro Franco Crotti. L’incasso della serata sarà devoluto per scopi benefici: il ricavato sarà utilizzato per dare un aiuto ai ragazzi delle scuole di Cassano a ultimare il museo dei mestieri

Si terrà sabato 21 marzo al Teatro Lux di Cassano Spinola il prossimo appuntamento con la B.B. Orchestra, big band novese diretta dal maestro Franco Crotti. L?incasso della serata sarà devoluto per scopi benefici: il ricavato sarà utilizzato per dare un aiuto ai ragazzi delle scuole di Cassano a ultimare il museo dei mestieri

CASSANO SPINOLA – Si terrà questa sera, sabato 21 marzo, al Teatro Lux di Cassano Spinola il prossimo appuntamento con la B.B. Orchestra, big band novese diretta dal maestro Franco Crotti. La serata vedrà protagonista la musica swing, quel genere musicale che approdò in Italia insieme ai soldati americani dopo la Seconda Guerra mondiale. Uno dei maggiori compositori e esecutori di questo genere musicale fu proprio un maggiore dell’esercito americano, Glen Miller, che ebbe il compito di raggiungere l’Europa con la sua orchestra per allietare le truppe americane impegnate nei vari fronti di guerra.

Nel corso della serata si ascolteranno brani di grandi compositori e interpreti di musica swing tra i quali Duke Ellington, Count Basie, Frank Sinatra e Michael Bublé. Come avvenuto già in passato per gli appuntamenti che hanno visto protagonista la B.B. Orchestra, l’incasso della serata sarà devoluto per scopi benefici: il ricavato sarà utilizzato per dare un aiuto ai ragazzi delle scuole di Cassano a ultimare il nascente museo dei mestieri.
La serata è organizzata dal circolo catechistico della parrocchia di San Pietro, la Pro Loco, l’associazione “I ragazzi di una volta” e i volontari della Croce Verde. Appuntamento alle ore 21.00. Costo del biglietto 5 euro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione