Tutto contro il Libarna
Home

Tutto contro il Libarna

Solo 0-0 con la CBS, che contiene bene i serravallesi ma è fortunata in un paio di espisodi chiave

Solo 0-0 con la CBS, che contiene bene i serravallesi ma è fortunata in un paio di espisodi chiave

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; widows: 2; orphans: 2; }

 

SERRAVALLE SCRIVIA – Il Libarna non sa più vincere. Ennesima occasione persa per i rossoblu di Franco Delladonna, incapaci di prevalere sul Cbs (0-0) al termine di una gara quasi stregata. Vuoi per gli episodi arbitrali, vuoi per la sfortuna, vuoi per la mancanza di lucidità sotto porta, ma i serravallesi non riescono a schiodarsi da quota 19 punti e se il campionato finisse oggi sarebbero retrocessi in Prima Categoria. Al “Bailo” la prima chance arriva al 19’ ed è di marca ospite: punizione di Montagna che sibila vicinissima all’incrocio. Due giri di lancette e il Libarna si divora l’1-0: una verticalizzazione consente a Pannone di involarsi in solitaria verso Petitti che lo ipnotizza in uscita deviando in calcio d’angolo. Sul tiro dalla bandierina il portiere torinese è di nuovo superlativo sull’incornata a botta sicura di Matteo Busseti. Pannone cerca il riscatto e potrebbe trovarlo quando il suo diagonale è imprendibile per Petitti, ma una pozzanghera malandrina blocca la sfera impedendo a Corapi di gonfiare la rete in scivolata.

Si va al riposo, Delladonna ordina ai suoi di mantenere questo ritmo ma il Libarna nella ripresa rischia quando Di Cello alza troppo la conclusione in contropiede. Al 57’ palla-gol colossale per gli alessandrini: corner dalla destra di Pannone, Matteo Busseti svetta imperioso colpendo la traversa. Il pallone forse oltrepassa la linea bianca, non per il disastroso signor Ambrosino di Nichelino. Nonostante le veementi proteste della panchina, la Cbs non si fa mai vedere dalle parti di Bodrito eccezion fatta per un piazzato di Viggiano (71’). Pochi istanti dopo lo stesso difensore commette una sciocchezza liberando al tiro Cassinetti, ma l’attaccante – entrato al posto di Bonanno – è troppo frettoloso e si “pappa” il vantaggio. Nel recupero, con tutta la squadra avanti alla ricerca dei tre punti, Ferretti calcia una punizione tagliata che trafigge Petitti. Urlo liberatorio del “Bailo” strozzato dalla decisione – inconcepibile – dell’arbitro di annullare la marcatura per inesistente tocco di Pannone in posizione di offside. Finisce a reti bianche, saranno giorni duri a Serravalle Scrivia da qui alla fine del campionato.

LIBARNA-CBS SCUOLA CALCIO 0-0

Libarna (4-3-3): Bodrito 6.5; Masuelli 6, D. Busseti 6, M. Busseti 7.5, Versuraro 6; Mezzanotte 6 (4′ st Tedesco 6.5), Ferretti 7, Bergamini 6.5; Pannone 6.5, Bonanno 5.5 (4′ st Cassinetti 5.5), Corapi 6 (29′ st Ramundo ng). A disp: Franco, Merlo, Goma, Quartaroli Fava. All. Delladonna

CBS Scuola Calcio (4-4-2): Petitti 7; Rossino 6, Scivoli 6 (8′ st Chiarle 5.5), Viggiano 6, Montagna 6; Fortunato 6.5, Canavese 6, Casorzo 6, Di Cello 5.5 (27′ st Pastore ng); Schepis 5.5, Fatigati 5.5. A disp: Ciro, Bara, Pompa, Di Matteo, Caria. All.Ballario

Arbitro: Ambrosino di Nichelino 4.5

NOTE Ammoniti Ferretti, M. Busseti, Tedesco, Ramundo, Canavese. Calci d’angolo 6-3. Recupero pt 0′; st 3′. Spettatori 100 circa.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione