Gianluca è partito! Inizia il suo giro d’Italia in solitaria
Alle 9,30 il via ufficiale dato dal sindaco Rita Rossa; Gianluca Bombara attraverserà 14 regioni e 38 città italiane;"l'adrenalina è a mille, e tanta la voglia di partire" ha dichiarato il 23enne alessandrino. L'arrivo è previsto per domenica 17 maggio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
Alle 9,30 il via ufficiale dato dal sindaco Rita Rossa; Gianluca Bombara attraverserà 14 regioni e 38 città italiane;"l'adrenalina è a mille, e tanta la voglia di partire" ha dichiarato il 23enne alessandrino. L'arrivo è previsto per domenica 17 maggio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
ALESSANDRIA – Il giorno della partenza è finalmente arrivato. Il giovane ciclista alessandrino Gianluca Bombara questa mattina è partito alle 9,30 da Corso Acqui, davanti al negozio Foto La Greca, alla volta di Parma. Sotto i riflettori dei vari media e alla presenza del sindaco Rita Rossa e di Giampiero Montecucco, responsabile del C.S.A.In – Centri Sportivi Aziendali e Industriali – di Alessandria, Gianluca ha salutato amici e parenti per iniziare la sua affascinante impresa per le strade di mezza Italia. L’eccitazione e l’entusiasmo di Gianluca erano palesi e contagiosi; dopo l’intervista di qualche giorno fa, noi di AlessandriaNews.it abbiamo voluto salutarlo e fargli qualche domanda subito prima del via.
Gianluca, certamente ora starai vivendo un mix di intense emozioni…
Sì, direi che l’adrenalina è al massimo. Tanta voglia di partire che si mescola ad un minimo di ansia, diciamo così, per ciò che mi aspetta. Ad ogni modo è da tanto tempo che aspettavo questo momento e ora che manca pochissimo non vedo l’ora di iniziare a pedalare.
Immagino che la vigilia sia stata movimentata e piena di cose da fare…
Proprio così. Ho messo a punto gli ultimi ritocchi, ovvero preparare al meglio tutto l’equipaggiamento, perfezionare la manutenzione della bici e pianificare gli ultimi dettagli. Poi ovviamente mi sono premurato di salutare tutti gli amici e dargli appuntamento al 17 maggio.
Durante il viaggio quali contatti manterrai con chi ti ha supportato nell’organizzazione di questo giro d’Italia in solitaria?
Lungo il percorso rimarrò sempre in contatto con il C.S.A.In; ogni due-tre giorni invieremo comunicazioni e aggiornamenti sui social network e agli organi di stampa. Comunque sia di qualunque cosa avessi bisogno mi hanno garantito supporto costante.
Farai una sorta di reportage del tuo viaggio? intendo fotografie, video, post di aggiornamento sui social?
Sì, durante il viaggio le foto su Facebook ovviamente non mancheranno. Oltre ad inviare tremite il C.S.A.In i vari comunicati stampa, scriverò brevi articoli e, se riesco, anche qualche video tramite la mia Go-Pro montata sul manubrio e ovviamente con il cellulare. Al termine del giro verrà pubblicato una sorta di reportage dell’intero viaggio.
Qual è la prima tappa di Bikylife?
Arriverò nel territorio compreso tra le province di Parma e Piacenza, quindi, come antipasto, mi aspettano un centinaio di chilometri. Poi cercherò di mantenere una media che varierà dai 70 ai 90 Km. Diaciamo che per iniziare ho scelto è un percorso di mezza-collina, senza nessuna particolare asperità.
A dare il via ufficiale al giro d’Italia in solitaria di Gianluca Bombara il sindaco Rita Rossa, che ha fatto un grosso in bocca al lupo al giovane alessandrino; “questa bella impresa servirà anche a dare lustro alla nostra città. Gianluca, in fondo, lungo le stade del nostro Paese sarà una sorta di testimonial della grande voglia di fare e di farsi conoscere presente nel territorio alessandrino. Un bel messaggio anche in vista dell’Expo”.