Il soprano Ansaldi omaggia la Callas nel concerto per l’Aido
Anche questanno lAido di Novi Ligure promuoverà campagne di sensibilizzazione e informazione dei cittadini su tutto il territorio riguardanti limportanza della donazione. Per rendere più visibile la propria attività, proporrà questa sera, giovedì 16, il concerto Omaggio a Maria Callas.
Anche quest?anno l?Aido di Novi Ligure promuoverà campagne di sensibilizzazione e informazione dei cittadini su tutto il territorio riguardanti l?importanza della donazione. Per rendere più visibile la propria attività, proporrà questa sera, giovedì 16, il concerto ?Omaggio a Maria Callas?.
“L’omaggio alla Callas non è casuale – spiega Luisa Corsini, direttore artistico dell’orchestra “Nuovi Archi Novesi” – infatti, cinquantacinque anni fa la Callas teneva, a Atene, il suo ultimo concerto. Sarebbe quindi partita per gli Usa per iniziare la sua brillante carriera”.
Sul palco il soprano Laura Ansaldi, una delle più interessanti voci del panorama musicale attuale. Laura Ansaldi ha cantato con prestigiose orchestre e in importanti teatri. Il prossimo agosto si esibirà in tutte e tre le serate della manifestazione internazionale “Primo Nuovo Verdianeum”. La soprano sarà accompagnata dal tenore Gianfranco Cerreto e dall’orchestra L.A. Chorus, la direzione è affidata a Paolo Mogni (ingresso 10 euro).
“Oggi, con la crisi e la percezione di essere tutti contro tutti – dice Isabella Sommo [nella foto], presidente dell’Aido novese – si corre il rischio di non cogliere le buone azioni. La donazione degli organi dovrebbe essere un gesto naturale, ovvio”.
Aggiunge Sommo: “All’ospedale San Giacomo si sono effettuati, dal 2012 a oggi, quattro prelievi multiorgano consentendo a numerosi pazienti di tornare a una vita normale”.
Lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 21.00, nella sede dell’Anffas in via Manzoni a Novi, si terrà l’assemblea intermedia dell’associazione novese. All’ordine del giorno, numerosi punti fra i quali l’approvazione del bilancio preventivo 2015 e del programma delle attività.