Risate, balli e condivisione dei progetti: ritorna Ascolta l’Africa
Gli appuntamenti con la solidarietà non si sono ancora esauriti. Dopo la tre giorni della Festa dellAcqua, dellAmbiente e della Solidarietà, domani, sabato 6 giugno, infatti, in piazza Dellepiane, ritornerà Ascolta lAfrica con lomonima associazione di volontariato che fa capo a Don Livio Vercesi, parroco di San Pietro.
Gli appuntamenti con la solidarietà non si sono ancora esauriti. Dopo la tre giorni della Festa dell?Acqua, dell?Ambiente e della Solidarietà, domani, sabato 6 giugno, infatti, in piazza Dellepiane, ritornerà ?Ascolta l?Africa? con l?omonima associazione di volontariato che fa capo a Don Livio Vercesi, parroco di San Pietro.
NOVI LIGURE – Gli appuntamenti con la solidarietà non si sono ancora esauriti. Dopo la tre giorni della Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, organizzata da Acos e Gestione Acqua, domani, sabato 6 giugno, infatti, in piazza Dellepiane, ritornerà “Ascolta l’Africa” con l’omonima associazione di volontariato che fa capo a Don Livio Vercesi, parroco di San Pietro.
A partire dalle 16 mostra fotografica di Ascolta l’Africa, giochi gonfiabili per i più piccini, animazione e giocoleria. Alle 19,30 preghiera interreligiosa della pace e, dalle 21, grande spettacolo. Ad aprire la serata sarà il gruppo Dab Body Percussion e Boowhackers del Don Bosco. Poi direttamente da Zelig: Daniele Raco, Bruce Ketta, Ale Bellotto, Michael Timaco, Andrea Tinè. Infine concerto de “Le unio” (voce e violino).
Il significato di questa festa è quello di chiudere simbolicamente l’anno: si sospendono per l’estate le formazioni dei volontari che vogliono partire per il Burundi, più precisamente per Muray dove l’associazione svolge la sua attività. L’anno passato si sono recati in Africa dodici volontari fra luglio e settembre. A Muray è stata realizzata una “casa del giovane” si sono aperti cantieri per un’altra canonica e si sta lavorando per un pozzo. Insomma sono molteplici le attività svolte in questo angolo di terra grazie alla solidarietà e all’impegno di tanti novesi.