Home
Essere superstiziosi… porta male
Si rinnova questa sera lappuntamento con i Salotti del giardino segreto, ciclo di conversazioni e incontri con autori organizzato dallassociazione culturale Mnemosyne di Arquata Scrivia. Il tema sarà "Essere superstiziosi...porta male".
Si rinnova questa sera l?appuntamento con i ?Salotti del giardino segreto?, ciclo di conversazioni e incontri con autori organizzato dall?associazione culturale Mnemosyne di Arquata Scrivia. Il tema sarà "Essere superstiziosi...porta male".
ARQUATA SCRIVIA – Si rinnova questa sera l’appuntamento con i “Salotti del giardino segreto”, ciclo di conversazioni e incontri con autori organizzato dall’associazione culturale Mnemosyne di Arquata Scrivia.Il luogo è strettamente legato al nome dell’evento: lo spazio verde alle spalle del municipio, sconosciuto anche a molti arquatesi, ospita parole, domande, scoperte in una insolita atmosfera; naturalmente, in caso di maltempo, l’evento trasloca all’interno del palazzo.
Questa sera, giovedì 9 luglio, alle 21.00, il tema della serata sarà “Essere superstiziosi… porta male”: a parlare di come nascono e si diffondono credenze, a volte semplicemente assurde, e tante storie che vi ruotano attorno, sarà Claudio Casonato, chimico e contatto novese del Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale e sulle pseudoscienze.