Un Venerdì con Violetta per il divertimento dei più piccoli
Home
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info  
10 Luglio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Un Venerdì con Violetta per il divertimento dei più piccoli

Inizio col botto, venerdì scorso, per i Venerdì di Luglio che hanno richiamato, come è ormai tradizione, tantissimi visitatori anche dai paesi limitrofi. Questa sera, venerdì 10, per il secondo “Venerdì di Luglio”, la festa sarà rivolta interamente ai più piccini che avranno la possibilità di vedere il musical “Violetta”

Inizio col botto, venerdì scorso, per i Venerdì di Luglio che hanno richiamato, come è ormai tradizione, tantissimi visitatori anche dai paesi limitrofi. Questa sera, venerdì 10, per il secondo ?Venerdì di Luglio?, la festa sarà rivolta interamente ai più piccini che avranno la possibilità di vedere il musical ?Violetta?

NOVI LIGURE – Inizio col botto, venerdì scorso, per i Venerdì di Luglio che hanno richiamato, come è ormai tradizione, tantissimi visitatori anche dai paesi limitrofi. Le vetrine animate, i piano bar e il salotto delle auto sono un intrattenimento ormai entrato nella tradizione della manifestazione. Quest’anno per rendere ancora più allettante l’appuntamento vi è stata anche la selezione provinciale di Miss Stella del Mare. La tappa novese del concorso è stata organizzata dall’associazione Team Tarantola (presieduta da Costanza Tarantola con il braccio destro Filadelfo Vacante) e dalla RpEvent. La finale avrà luogo nella nave Fantasia della prestigiosa e rinomata flotta MSC Crociere dal 2 all’8 novembre prossimi.
Il centro storico si è animato come nelle grandi occasioni e i negozi hanno dato il via alla stagione dei saldi con sconti davvero allettanti per tutti. “C’era veramente tanta, tanta gente – dice, con soddisfazione, Lucia Ferrando, vicepresidente del consorzio “Il Cuore di Novi”, organizzatore, insieme a Ascom, della kermesse- ancora all’una e trenta di notte c’erano novesi a passeggio e bar aperti”.

Questa sera, venerdì 10, per il secondo “Venerdì di Luglio”, la festa sarà rivolta interamente ai più piccini. Come è noto, “Il Cuore di Novi” dedicata un appuntamento ai bambini e, quest’anno darà loro la possibilità di vedere, in piazza Dellepiane, “Violetta”, musical di grande successo che arriva direttamente dai teatri milanesi. In ogni angolo del centro storico saranno promosse altre iniziative sempre rivolte ai bambini. Il centro storico si trasformerà in una unico grande parco dei divertimenti.

Sarà, poi, protagonista il cibo con le eccellenze enogastronomiche il 17 luglio. Novi e l’intero territorio, attraverso il Distretto del novese, sta lavorando molto per promuovere le eccellenze del territorio e, quindi, anche un appuntamento come “I Venerdì di Luglio” non poteva non richiamare l’attenzione sulle “bontà” del novese. La serata denominata “Et voilà le chef” vedrà la partecipazione di noti chef noti. Ospite d’onore, direttamente da Colorado Chicco d’Oliva, show cooking. Inoltre dislocate in vari punti della città ci saranno bancarelle che proporranno prodotti tipici del territorio, si tratterà di un food street, calato, però, nella realtà novese.

Il 24 luglio sarà, invece, un “venerdì vintage” con mercatini tematici disseminati per tutto il centro storico. Sarà un modo per acquistare qualche vecchio capo che, però, oggi è tornato assolutamente di gran moda. Inoltre si potrà assistere al concerto dei “The Rockes”. Chiuderà l’edizione 2015 de “I venerdì di Luglio” il NoviExpo. “Nell’anno dell’Expo di Milano – dice Fabrizio Stasi, presidente de “Il Cuore di Novi” – anche a Novi abbiamo abbracciato il tema del cibo in ogni parte del mondo» E così in vari punti della città sorgeranno ristoranti dedicati ala tradizione enogastronomica dei diversi Paesi «nei quali si potranno assaggiare – sottolinea ancora Stasi – i piatti tipici di ogni nazione e ci saranno anche intrattenimenti musicali legati sempre alla cultura e alla tradizione dei vari Paesi”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione