Home
Addio a Angeli, il sindaco che ruppe gli equilibri
È mancato alletà di 73 anni lex primo cittadino di Novi Ligure. Storico militante del Psi, governò per dieci anni a partire dal 1985, quando per la prima (e unica) volta a vincere le elezioni fu una coalizione di pentapartito. Camera ardente in municipio, oggi le esequie.
È mancato all?età di 73 anni l?ex primo cittadino di Novi Ligure. Storico militante del Psi, governò per dieci anni a partire dal 1985, quando per la prima (e unica) volta a vincere le elezioni fu una coalizione di pentapartito. Camera ardente in municipio, oggi le esequie.
NOVI LIGURE – È scomparso ieri, venerdì 24 luglio, all’età di 73 anni l’ex sindaco di Novi Ligure Mario Angeli. Storico militante del Partito Socialista, governò per dieci anni a partire dal 1985, quando per la prima (e unica) volta a vincere le elezioni fu una coalizione di pentapartito, formata da Psi, Dc, Pli, Pri e Psdi. Una vittoria, quella di Angeli del 1985, che ruppe gli equilibri politici ormai consolidati in città, dopo che il Partito Comunista aveva governato ininterrottamente per quasi quarant’anni con amministratori del calibro prima di Carlo Acquistapace e poi di Armando Pagella.
I funerali si terranno questa mattina, sabato 25 luglio, presso la chiesa della Pieve, alle 10.30. Nel salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini (municipio di via Giacometti) è allestita la camera ardente che rimarrà aperta oggi dalle 8.30 alle 10.00.
Angeli lascia la moglie Titti, il figlio Alessandro e la nuora Giovanna.