Madonna della Neve, la festa inizia con la fiera
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
2 Agosto 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Madonna della Neve, la festa inizia con la fiera

È tutto pronto per l’arrivo della Fiera d’Agosto a Novi Ligure. I banchetti arriveranno in città domani, lunedì 3, e rimarranno fino al 5 agosto, giorno della festa patronale della Madonna della Neve. Circa 140 bancarelle saranno dislocate lungo viale Saffi, via Garibaldi e corso Marenco

È tutto pronto per l?arrivo della Fiera d?Agosto a Novi Ligure. I banchetti arriveranno in città domani, lunedì 3, e rimarranno fino al 5 agosto, giorno della festa patronale della Madonna della Neve. Circa 140 bancarelle saranno dislocate lungo viale Saffi, via Garibaldi e corso Marenco

NOVI LIGURE – È tutto pronto per l’arrivo della Fiera d’Agosto a Novi Ligure. I banchetti arriveranno in città lunedì 3 e rimarranno fino al 5 agosto, giorno della festa patronale della Madonna della Neve. Circa 140 bancarelle saranno dislocate lungo viale Saffi, via Garibaldi e corso Marenco proponendo merce varia e anche specialità gastronomiche.
Come di consueto sarà attivata una task force fra le forze di polizia cittadine (carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, polizia ferroviaria) affinché non si presentino all’appuntamento venditori abusivi. Particolarmente controllata sarà la stazione ferroviaria, in passato, molti extracomunitari arrivavano da Genova con la loro mercanzia e anche l’area di sosta degli autobus di corso Marenco e via Pietro Isola.

La fiera fa il bis con “Artigiani d’agosto”
Ma quest’anno la Fiera d’Agosto si arricchisce ulteriormente con la mostra-mercato “Artigiani d’agosto”. Gli stand saranno presenti nei tre giorni, dalle 16.00 alle 23.00, nei giardini pubblici di via Garibaldi. «Avremo – dicono In Comune – quindici artigiani locali di qualità anche con prodotti enogastronomici come la birra artigianale di Pasturana, il gelato e la farinata». L’amministrazione comunale spera di poter nei prossimi anni aumentare la proposta che, in qualche modo, vuole colmare la perdita della rassegna di artigianato d’eccellenza “Mastro artigiano” che si teneva, negli anni scorsi, in primavera che, purtroppo, non è stata più organizzata per la mancanza di fondi.

Il concerto della Madonna della Neve
Lunedì 3 agosto alle 21.00 piazza Dellepiane a Novi Ligure ospiterà il tradizionale concerto della Madonna della Neve, dedicato alla patrona della città. A esibirsi, il corpo musicale “Romualdo Marenco”, diretto dal maestro Andrea Oddone.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione