Salvi gli Intercity della Torino-Genova
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
3 Ottobre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Salvi gli Intercity della Torino-Genova

Il Ministero salva gli Intercity della Torino - Genova. Ottria, consigliere regionale Pd: “sarebbe stata assurda la cancellazione dei treni senza un'altra alternativa; ora però aumentiamo i servizi per i pendolari dei treni regionali”

Il Ministero salva gli Intercity della Torino - Genova. Ottria, consigliere regionale Pd: ?sarebbe stata assurda la cancellazione dei treni senza un'altra alternativa; ora però aumentiamo i servizi per i pendolari dei treni regionali?

 PROVINCIA – “Continuazione dei servizi di trasporto ferroviario passeggeri a media e lunga percorrenza, per gli anni 2016 e 2017”: è questo l’oggetto della lettera che il Ministero dei trasporti ha inviato a Trenitalia e al Ministero delle Finanze. In poche parole i treni Intercity che sembravano destinati a sicura cancellazione rimarranno al loro posto per almeno due anni.

“Nei giorni scorsi mi sono immediatamente occupato della vicenda – ha spiegato Valter Ottria, consigliere regionale Pd– insieme al collega Ravetti, agendo in piena sintonia con l’Assessore regionale ai trasporti, Balocco, che aveva giustamente suggerito anche alcune ipotesi alternative o compensazioni che potessero colmare questi tagli”. Ora sembra che non ce ne sia più bisogno anche se l’ultima parola spetta al Ministero delle Finanze.

“Mi pare comunque – continua Ottria – che questo sia il momento giusto per lavorare e progettare un potenziamento delle linee per la nostra Provincia, soprattutto dal punto di vista dei servizi e del confort per i numerosi pendolari dei treni regionali; le persone che quotidianamente prendono un treno per recarsi al lavoro vivono in una condizione di stress continua e occorre lavorare tutti insieme – com’è accaduto con ottimi risultati per quanto riguarda la vicenda degli intercity – per migliorarne le condizioni di viaggio”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione