Archi all’opera
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
4 Ottobre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Archi all’opera

Una delle chiese più belle e antiche di Novi ligure, San Nicolò, posta in posizione centrale in via Girardengo, si appresta a celebrare la Madonna del Rosario. Nell’ambito dei festeggiamenti ospiterà il concerto degli “Archi all’opera” del teatro Carlo Felice di Genova.

Una delle chiese più belle e antiche di Novi ligure, San Nicolò, posta in posizione centrale in via Girardengo, si appresta a celebrare la Madonna del Rosario. Nell?ambito dei festeggiamenti ospiterà il concerto degli ?Archi all?opera? del teatro Carlo Felice di Genova.

NOVI LIGURE – Una delle chiese più belle e antiche di Novi ligure, San Nicolò, posta in posizione centrale in via Girardengo, si appresta a celebrare la Madonna del Rosario. Nell’ambito dei festeggiamenti ospiterà oggi, domenica 4 ottobre, alle 21.00 il concerto degli “Archi all’opera” del teatro Carlo Felice di Genova.

L’esibizione si inserisce nella rassegna “Suggestioni in musica” della 14esima edizione del Festival Marenco. Il quintetto di strumentisti ad arco dell’orchestra del Carlo Felice ha ottenuto sempre ottimo successo di pubblico e di critica per le sue esibizioni e il suo repertorio varia dalla musica classica a quella moderna, non ponendo limiti alla creatività e all’interpretazione. I componenti sono Pier Domenico Sommatti, violino; Marco Ferrari, violino; Giuseppe Francese, violino e viola; Giulio Glavina, violoncello; e Elio Veniali, contrabbasso. I musicisti saranno accompagnati dalla soprano Ekaterina Gaidanskaya. Un’occasione da non perdere per passare una serata dall’alto livello artistico-culturale all’insegna della buona musica. La suggestiva location della chiesa di San Nicolò sarà scenario anche dell’ultimo concerto di questa edizione del Festival Marenco: sabato 10 ottobre alle 21.00 ospiterà l’Orchestra Barocca “La Verdi” di Milano diretta dal maestro Ruben Jais.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione