Il paese si unisce per ringraziare i volontari dell’alluvione
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
11 Ottobre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Il paese si unisce per ringraziare i volontari dell’alluvione

Piazza Indipendenza a Cassano Spinola sarà lo scenario della Giornata del Volontario. La manifestazione è aperta a tutti e vuole ricordare, a un anno dall’alluvione che ha devastato il nostro territorio, l’impegno dei volontari e delle associazioni, che si ritrovano insieme per offrire il “rancio del volontario”

Piazza Indipendenza a Cassano Spinola sarà lo scenario della Giornata del Volontario. La manifestazione è aperta a tutti e vuole ricordare, a un anno dall?alluvione che ha devastato il nostro territorio, l?impegno dei volontari e delle associazioni, che si ritrovano insieme per offrire il ?rancio del volontario?

CASSANO SPINOLA – Piazza Indipendenza a Cassano Spinola oggi, domenica 11 ottobre, dalle ore 12.30 sarà lo scenario della Giornata del Volontario. La manifestazione è promossa dal Comune, dalla Pro Loco, da Casau-Casau e I ragazzi di una volta, dalla Croce Verde Cassanese e dal Distretto del novese.

È aperta a tutti e vuole ricordare, a un anno dall’alluvione che ha devastato il nostro territorio, l’impegno dei volontari e delle associazioni, che si ritrovano insieme per offrire il “rancio del volontario”: salame e focaccia, polenta e cinghiale, dolce, acqua e vino. Un pranzo in compagnia per ringraziare e rendere omaggio ancora una volta alle persone che, sempre pronte ad aiutare, si sono prodigate nell’emergenza dello scorso anno e che continuano ad avere un ruolo attivo e importante per la società.

Intanto in paese proseguono i lavori di sistemazione del rio Predazzo, sempre “tenuti d’occhio” dal comitato degli alluvionati, costituitosi lo scorso gennaio proprio per sollecitare i necessari interventi di messa in sicurezza del territorio nei confronti di Comune e Provincia.

[Le immagini si riferiscono al post alluvione 2014]

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione