Nordiche armonie nell’oratorio della Maddalena
Una serata allinsegna dellarmoniosa fusione tra musica e architettura, due arti che si uniscono per uno spettacolo unico e suggestivo. Questo è il tema del Festival Luoghi Immaginari 2015, kermesse pluripremiata e itinerante che tocca varie località piemontesi giunta alla 13esima edizione
Una serata all?insegna dell?armoniosa fusione tra musica e architettura, due arti che si uniscono per uno spettacolo unico e suggestivo. Questo è il tema del Festival Luoghi Immaginari 2015, kermesse pluripremiata e itinerante ? che tocca varie località piemontesi ? giunta alla 13esima edizione
Michael Sussmann, musicista di origini svizzere, è considerato tra i più grandi violinisti europei dei nostri giorni. Nel 1977 Sussmann è diventato membro dell’Orchestra Sinfonica di Kristiansand in Norvegia e allo stesso tempo si è dedicato alla musica da camera eseguendo numerose esibizioni. Ha fatto il suo debutto pubblico a Oslo nel 1979, dove è stato accolto da critiche assai entusiastiche ed ha raccolto un gran numero di borse di studio. Nel 1980 è diventato maestro concertatore dell’Orchestra Sinfonica di Tromso e direttore della sezione d’archi della Scuola di Musica di Tromso. Alcuni anni dopo, la carriera di solista gli ha dato la possibilità di essere libero professionista a tempo pieno.
Ad accompagnarlo, la giovane e rinomata pianista giapponese Mai Goto, specializzata nell’interpretazione del repertorio del primo romanticismo e nell’esecuzione su strumenti originali di quel periodo. Attualmente vive a Bergen dove sta sviluppando la sua carriera pianistica: è vincitrice di vari concorsi, ha già tenuto numerosi e importanti concerti in orchestra e da solista e collabora con molti maestri scandinavi. Gli affermati musicisti eseguiranno brani classici di Georg Friedrich Haendel e virtuosismi romantici di Edvard Grieg. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.