Le spezie, amiche della salute
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
24 Ottobre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Le spezie, amiche della salute

Alimentazione e salute: due argomenti strettamente correlati, protagonisti di molte discussioni. Ma non sempre se ne parla in modo corretto. È importante conoscerli a fondo ed usufruire dell’alimentazione più adatta a permetterci di avere una vita sana e senza problemi.

Alimentazione e salute: due argomenti strettamente correlati, protagonisti di molte discussioni. Ma non sempre se ne parla in modo corretto. È importante conoscerli a fondo ed usufruire dell?alimentazione più adatta a permetterci di avere una vita sana e senza problemi.

NOVI LIGURE – Alimentazione e salute: due argomenti strettamente correlati, protagonisti di molte discussioni. Ma non sempre se ne parla in modo corretto. È importante conoscerli a fondo ed usufruire dell’alimentazione più adatta a permetterci di avere una vita sana e senza problemi. I cibi sono numerosi, come numerosi sono i condimenti utilizzati per insaporirli. Non tutti sono salutari e alcuni sono preferibili rispetto ad altri. Le spezie, per esempio: sono un efficace e gustoso condimento, sostitutivo di altri più dannosi. Conferiscono un sapore unico e particolare ai piatti, sono ricche di antiossidanti e hanno proprietà antitumorali, permettendo così di evitare e prevenire malattie anche gravi.

La loro importanza in cucina sarà oggetto dell’appuntamento organizzato da Cooperativa Equazione insieme alle associazioni Sana Forchetta e I.r.i.s. – Insieme ritroviamo il sorriso. Oggi, sabato 24 ottobre, alle 17.00 presso la Casa del Giovane della parrocchia San Pietro a Novi Ligure, in via Gagliuffi, si terrà l’incontro “Le spezie amiche della salute”. Il dott. Paolo Bellingeri, medico nutrizionista, illustrerà come l’alimentazione, ed in particolare le spezie, possono mantenerci in salute. Al termine dell’incontro si potrà degustare uno sfizioso aperitivo. L’ingresso sarà libero. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione