Una serata in ricordo di don Franco Zanolli
Un uomo amato dalla comunità novese, per la quale si è sempre prodigato con affetto e serenità. La Consulta del Volontariato e il comune di Novi Ligure hanno organizzato un concerto in memoria di don Franco Zanolli, compianto parroco e rettore dellInsigne Collegiata, gioiello e cuore della città.
Un uomo amato dalla comunità novese, per la quale si è sempre prodigato con affetto e serenità. La Consulta del Volontariato e il comune di Novi Ligure hanno organizzato un concerto in memoria di don Franco Zanolli, compianto parroco e rettore dell?Insigne Collegiata, gioiello e cuore della città.
Il concerto sarà tenuto dal coro Novincanto di cui don Franco era socio onorario e sostenitore. A dirigere l’ensemble corale Cecilia Lee Hyo In, mentre come accompagnamento musicale ci saranno al pianoforte Virginia Fracassi e Alessandro Bertuccini e al flauto traverso Gianmauro Porceddu. Un’occasione per rendere ancora una volta omaggio a don Franco con la musica che amava, unendo al suo ricordo anche un altro nobile e importante scopo. L’iniziativa vuole infatti sostenere il restauro della splendida Collegiata con l’intenzione di continuare l’opera certosina e preziosa che don Franco ha svolto negli anni, occupandosi del mantenimento della chiesa, vero patrimonio artistico e culturale novese senza eguali.