Da Cassano al “Mocca”: la passione per i Grigi più forte della malattia
Home
Maurizio Iappini - m.iappini@ilnovese.info  
15 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Da Cassano al “Mocca”: la passione per i Grigi più forte della malattia

A settembre era stato vittima di un incidente stradale che lo aveva portato ad affrontare un calvario non ancora finito. Ieri invece ha potuto togliersi la più grande soddisfazione per un tifoso: assistere alla rifinitura della squadra del cuore. I protagonisti della bella favola sono un ragazzo di Cassano Spinola e l’Alessandria Calcio

A settembre era stato vittima di un incidente stradale che lo aveva portato ad affrontare un calvario non ancora finito. Ieri invece ha potuto togliersi la più grande soddisfazione per un tifoso: assistere alla rifinitura della squadra del cuore. I protagonisti della bella favola sono un ragazzo di Cassano Spinola e l?Alessandria Calcio

ALESSANDRIA – A settembre era stato vittima di un gravissimo incidente stradale che lo aveva portato ad affrontare un calvario medico non ancora finito. Ieri invece ha potuto togliersi la più grande soddisfazione che un tifoso di calcio possa avere: assistere alla rifinitura della squadra del cuore. I protagonisti della bella favola che solo lo sport può regalare sono un ragazzo di Cassano e l’Alessandria Calcio.

Dopo il grave incidente di settembre, il ragazzo ha iniziato il percorso di riabilitazione con sedute al Borsalino. La sua passione per il calcio non è mai sfumata, ancor meno quella per l’Alessandria, perché i Grigi sono una passione trasmessagli dalla famiglia che da generazioni non manca di essere presente al Moccagatta. L’idea allora viene allo zio del ragazzo di Cassano che scrive all’Alessandria per raccontare la storia del nipote: la squadra così fa arrivare al ragazzo la maglia autografata del club con un grosso in bocca al lupo.

Ma non è finita, perché mister Angelo Gregucci ha invitato nipote e zio alla rifinitura di sabato mattina perché possano conoscere e salutare i giocatori. Saluti, abbracci e tante foto ricordo per una giornata che il ragazzo non potrà scordare ma che sarà rimasta nel cuore anche a calciatori, dirigenti e mister che prima di essere professionisti, si sono dimostrati uomini veri.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL NOVESE IN EDICOLA A PARTIRE DA GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE

Foto Zoboli da www.alessandriacalcio.it
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione