L’Asd Tre Colli riparte da Valenza. Dal 2016 anche gli Allievi
Sabato 14 si è riunita tutta la società dell'Asd Tre Colli alla presenza del sindaco Gianluca Barbero. Novità d'organico in vista della prossima stagione
Sabato 14 si è riunita tutta la società dell'Asd Tre Colli alla presenza del sindaco Gianluca Barbero. Novità d'organico in vista della prossima stagione
VALENZA – L’ASD Tre Colli-Città dei Campionissimi si è riunita sabato 14 novembre per la prima volta a Valenza, in vista della prossima stagione sportiva. Presente, oltre al team manager Gianni Pederzolli, al presidente Antonio Ricciu e ai direttori sportivi Gian Paolo Cioccolo e Paolo Frattini, il sindaco di Valenza Gianluca Barbero. La scelta di Valenza come luogo del primo incontro non è casuale, data la disponibilità del sindaco Barbero a favorire la nascita a Valenza di una nuova società sportiva per giovani ciclisti (strada e mountain bike), la cui presentazione ufficiale è imminente ma i cui dettagli devono ancora essere del tutto definiti.
Lo sponsor Tre Colli è lieto di partecipare a questo nuovo progetto voluto dalla cittadinanza: la nuova squadra valenzana affiancherà la già esistente squadra novese categoria Juniores e l’altrettanto nuova nata squadra categoria Allievi, sempre di matrice novese. Particolarmente apprezzato l’intervento del sindaco Gianluca Barbero: “L’importanza dello sport come formazione di giovani uomini è un aspetto fondamentale della nostra società – ha detto – ed io come sindaco cercherò di impegnarmi personalmente affinché Valenza si avvicini ulteriormente a chi lo sport lo pratica. La viabilità cittadina col tempo sarà più a misura del ciclista, così come spero si riesca a realizzare la pista ciclabile Valenza-Pellizzari. Sportivamente parlando io vengo dalla pallacanestro, pur essendo da sempre un appassionato di ciclismo. Dallo sport ho imparato la cura dei particolari, a mio modo di vedere indispensabile per ottenere risultati significativi anche nella vita di tutti i giorni”.
Sono seguiti i discorsi del presidente Ricciu, del team manager Pederzolli e dei direttori sportivi, che hanno chiesto ai giovani corridori prima di tutto impegno e serietà, auspicando che i risultati saranno frutto di questi due essenziali requisiti. L’incontro si è concluso con la prima sessione di preparazione, voluta dal nuovo preparatore atletico prof. Dario Varisini per conoscere meglio i ragazzi e cominciare a stilare tabelle di allenamenti personalizzati. Erano presenti i corridori confermati della passata stagione ed alcuni nuovi (la lista definitiva è in via di definizione, in attesa che vengano espletate le pratiche burocratiche).