Cinque serate per parlare di Resistenza
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
23 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Cinque serate per parlare di Resistenza

Partirà venerdì 27 novembre la rassegna di appuntamenti “Resistenza tradita?” organizzata dall’associazione “La dolce vita”. Una volta al mese, fino a marzo del prossimo anno, la sede dell’associazione, in località Cheirasca 10 a Gavi, ospiterà una conferenza sul tema “La cultura apre le porte ai diritti e alla libertà”.

Partirà venerdì 27 novembre la rassegna di appuntamenti ?Resistenza tradita?? organizzata dall?associazione ?La dolce vita?. Una volta al mese, fino a marzo del prossimo anno, la sede dell?associazione, in località Cheirasca 10 a Gavi, ospiterà una conferenza sul tema ?La cultura apre le porte ai diritti e alla libertà?.

GAVI – Partirà venerdì 27 novembre la rassegna di appuntamenti “Resistenza tradita?” organizzata dall’associazione “La dolce vita”. Una volta al mese, fino a marzo del prossimo anno, la sede dell’associazione, in località Cheirasca 10 a Gavi, ospiterà una conferenza sul tema “La cultura apre le porte ai diritti e alla libertà”. Una riflessione quanto mai attuale alla luce degli ultimi avvenimenti internazionali. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e prenderanno il via alle 18.00: non si tratterà di incontri accademici, perché i temi in agenda verranno affrontati con mezzi interpretativi sempre differenti e in grado di stimolare la discussione tra i partecipanti.

Questo il calendario: 27 novembre, “Poesia e musica” con Luciano Borghini; 11 dicembre, “Cesare Pavese tra mito e realtà” con Paolo Roberto Poggio; 15 gennaio 2016, “La Benedicta: storie e racconti” con Enrico Ghiotto; 12 febbraio, “Un partigiano: una storia, una vita” con Maria Teresa Zanotto; 11 marzo, “Resistenza e resilienza” con Laura Ottonello. Per informazioni: 347 9708408 o 342 5777948. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione