Cantare per amore
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
28 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Cantare per amore

La parrocchia Sacro Cuore sarà la location del concerto “Canto per Amore” tenuto dalla soprano Lee Cecilia Hyo In, accompagnata da Heejin Byeon al pianoforte.

La parrocchia Sacro Cuore sarà la location del concerto ?Canto per Amore? tenuto dalla soprano Lee Cecilia Hyo In, accompagnata da Heejin Byeon al pianoforte.

NOVI LIGURE – Stasera, sabato 28 novembre, alle 21.00 la parrocchia Sacro Cuore, in via Don Luigi Sturzo 15 a Novi Ligure, sarà la location del concerto “Canto per Amore” tenuto dalla soprano Lee Cecilia Hyo In, accompagnata da Heejin Byeon al pianoforte.
La soprano, laureata in Canto Lirico con il massimo dei voti all’università di Daejeon, Corea del Sud, venne in Italia per perfezionarsi presso il Conservatorio di Parma. Si laureò anche in Canto Lirico Concertistico presso il Conservatorio di Alessandria. Ha cantato come solista in vari allestimenti d’opera, tra cui “Il telefono” di Menotti, Bastiano e Bastiana e “Il flauto magico” di Mozart, e in selezioni d’opera in forma di concerto, come Bohème, Traviata, Tosca. Ha tenuto concerti di musica lirica e di musica sacra in Corea del Sud, in Svizzera e in Italia e ha inciso come solista vari album di musica sacra, tra cui la Messa a quattro voci in organo di Paisiello, con coro e orchestra. Nel 2014 ha fondato il coro Novincanto di cui è direttrice artistica.

Attualmente è organista e direttrice della Corale presso il Duomo di Novi Ligure.
Un concerto di un grande talento che arriva da lontano e che contribuisce in modo massiccio alla vita artistica della nostra comunità.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione