La nuova farmacia? Accanto alle biciclette
Sarà collocata al Museo dei Campionissimi la nuova farmacia che in base alle disposizioni regionali verrà aperta a Novi Ligure. I locali sono stati concessi in affitto dal Comune. Il negozio avrà un ingresso indipendente rispetto a quello del museo.
Sarà collocata al Museo dei Campionissimi la nuova farmacia che ? in base alle disposizioni regionali ? verrà aperta a Novi Ligure. I locali sono stati concessi in affitto dal Comune. Il negozio avrà un ingresso indipendente rispetto a quello del museo.
NOVI LIGURE – Sarà collocata al Museo dei Campionissimi la nuova farmacia che – in base alle disposizioni regionali – verrà aperta a Novi Ligure. Qualche tempo fa, infatti, il Comune ha pubblicato un bando per concedere in affitto alcuni locali che si trovano al piano terra del museo del ciclismo. A rispondere, però, sono state solo le farmaciste Lucia Zallio e Mariella Spagarino, che attualmente lavorano a Masio. La nuova farmacia si chiamerà “Novi Nove”, e non a caso: sarà infatti la nona farmacia attiva in città e aprirà probabilmente a gennaio.
Il locale affittato è di circa 130 metri quadrati. Dall’operazione, l’amministrazione comunale punta a guadagnare poco più di 13 mila euro all’anno: il canone mensile infatti è stato fissato a 1.100 euro mensili, a cui va aggiunta l’Iva. Il locale attualmente non è utilizzato e ha un ingresso indipendente rispetto al museo che dà su viale dei Campionissimi.
L’iter per l’apertura della nuova farmacia – che dovrebbe concludersi a gennaio – è partito tre anni fa, tramite un concorso straordinario bandito dalla Regione alla fine del 2012 e che ha assegnato 70 nuove sedi in tutto il Piemonte, tra cui quella di Novi. In città da tempo si attendeva l’apertura di una farmacia nella zona del G3, il grande quartiere sulla collina a ridosso della città, e di via Ovada, dove recentemente sono sorti nuovi insediamenti residenziali.