My Fair Lady: Broadway sbarca al Giacometti
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
2 Dicembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

My Fair Lady: Broadway sbarca al Giacometti

Nuovo appuntamento con il musical sul palco del teatro Giacometti di Novi Ligure. Come secondo spettacolo della stagione teatrale 2015/2016, la compagnia Corrado Abbati, da venticinque anni sulle scene, si esibirà in “My Fair Lady”, con adattamento e regia dello stesso Abbati

Nuovo appuntamento con il musical sul palco del teatro Giacometti di Novi Ligure. Come secondo spettacolo della stagione teatrale 2015/2016, la compagnia Corrado Abbati, da venticinque anni sulle scene, si esibirà in ?My Fair Lady?, con adattamento e regia dello stesso Abbati

NOVI LIGURE – Nuovo appuntamento con il musical sul palco del teatro Giacometti di Novi Ligure. Il secondo spettacolo della stagione teatrale 2015/2016 andrà in scena stasera, mercoledì 2 dicembre: la compagnia Corrado Abbati, da venticinque anni sulle scene, si esibirà in “My Fair Lady”, con adattamento e regia dello stesso Abbati. Le scene sono di Stefano Maccarini, le coreografie di Giada Bardelli, i costumi di Artemio Cabassi e la direzione musicale di Marco Fiorini. Si tratta di un’esclusiva nazionale su licenza apposita per l’Italia.

“My Fair Lady” è un musical del 1956 di Alan Jay Lerner, autore del libretto su musiche di Frederic Loewe, adattato dall’opera “Pigmalione” di George Bernard Shaw. Del cast, capeggiato da Rex Harrison e Julie Andrews, facevano parte anche Stanley Holloway e Robert Coote. Il musical debuttò la sera del 15 marzo 1956 al Mark Hellinger Theatre di New York, ottenendo un successo esorbitante, prolungandosi per ben 2717 rappresentazioni, un record allora per Broadway. Il trionfo si ripeté sui palchi di tutto il mondo e rimane vivo ancora oggi. 
 

Il cinico professore di fonetica Henry Higgins accetta la scommessa di riuscire a far apparire l’incolta e rozza fioraia Eliza Doolittle come una signora degna dell’alta società. Vincerà la scommessa e scoprirà di saper provare anche lui dei sentimenti. Si tratta di uno dei musical più conosciuti ed apprezzati, merito anche del film omonimo del 1964 diretto da George Cukor con Audrey Hepburn nella parte di Eliza e Rex Harrison in quella di Higgins.

In questa produzione, lo spettacolo viene lasciato semplice, elegante ed affascinante come in originale, mantenendo la magia dello show. “My Fair Lady” è una favola possibile che attira, ispira e fa sperare. La storia, le canzoni e i personaggi, che sono già familiari, prendono vita sul palcoscenico e invitano a sognare, amare e cantare le melodie di questo straordinario classico del teatro musicale che continua ad essere sempre giovane e seducente. Un divertimento dal vivo, frizzante ed avvincente, che saprà rapire il pubblico per due ore di spettacolo da passare piacevolmente.
Inizio della rappresentazione alle 21.00, biglietteria del teatro aperta dalle 19.30. Info e prevendita biglietti: biblioteca civica di Novi Ligure, via Marconi 66, 0143 76246-78194 – www.comunenoviligure.gov.it.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione