Concerti e premi per un magico Natale
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
18 Dicembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Concerti e premi per un magico Natale

Proseguono gli appuntamenti di “Natale a Novi”, la rassegna ricca di eventi che soddisfano grandi e piccini. Questa settimana grande spazio alla musica.

Proseguono gli appuntamenti di “Natale a Novi”, la rassegna ricca di eventi che soddisfano grandi e piccini. Questa settimana grande spazio alla musica.

NOVI LIGURE – Proseguono gli appuntamenti di “Natale a Novi”, la rassegna ricca di eventi che soddisfano grandi e piccini.
Questa settimana grande spazio alla musica. Oltre al penultimo concerto del Festival Marenco 2015 di domenica 20 dicembre, altri suggestivi spettacoli sono in programma.

Oggi, venerdì 18 dicembre, alle 17.00 la splendida location della basilica di S. Maria Maddalena, in via G. C. Abba, ospiterà il Concertino di Natale, dove i bambini canteranno per i bambini. Il coro dei piccoli allievi della scuola “Intorno al Melo” di Novi intonerà molti dei classici canti natalizi creando un’atmosfera magica e coinvolgente, di pura gioia. I bambini saranno diretti da Monique Gordijn.

Stasera alle 21.00 la Corale Novese, diretta da Chris Iuliano, terrà il suo classico spettacolo natalizio. La basilica di S. Maria Maddalena tornerà a riecheggiare di note angeliche: la Corale cittadina sarà accompagnata dall’ensemble “I BricconCelli”, giovani e talentuosi musicisti coordinati dalla prof. Giovanna Vivaldi.

Domani, sabato 19 dicembre, alle 21.00 sarà la volta del Concerto di Natale del coro Novincanto [nella foto], che si esibirà nella chiesa della Collegiata, in piazza Dellepiane. I cantanti della formazione novese saranno affiancati da un coro di voci bianche. Dirigerà Cecilia Lee, al pianoforte si siederanno Alessandro Bertuccini e Stefano Moressa mentre Gianmauro Porceddu suonerà il flauto traverso.

L’auditorium Dolci Terre di Novi, in viale dei Campionissimi, ospiterà mercoledì 23 dicembre alle 21.00 il Concerto di Natale del corpo musicale “Romualdo Marenco” diretto dal maestro Andrea Oddone.

Ma non ci sarà solo la musica. Domenica 20 dicembre alle 11.00 presso il salone di rappresentanza di palazzo Pallavicini, in via Giacometti 22, si terranno le cerimonie di conferimento del Premio solidarietà “Luciano Delucca” e del Premio educatore nello sport “Lino Persano”, ormai appuntamento fisso del Natale novese.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL NOVESE IN EDICOLA FINO A MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione