Progetto Benessere, alla scoperta del metodo craniosacrale
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
19 Dicembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Progetto Benessere, alla scoperta del metodo craniosacrale

Un nuovo, interessante incontro è previsto nell’ambito del Progetto Benessere presso la biblioteca civica di Novi Ligure: “Il perché del Craniosacrale”, relatori saranno Giancarlo Faragli e Angelo Bloisi

Un nuovo, interessante incontro è previsto nell?ambito del Progetto Benessere presso la biblioteca civica di Novi Ligure: ?Il perché del Craniosacrale?, relatori saranno Giancarlo Faragli e Angelo Bloisi

NOVI LIGURE – Un nuovo, interessante incontro è previsto nell’ambito del Progetto Benessere presso la biblioteca civica di Novi Ligure. Stasera, sabato 19 dicembre, alle 21.00 si terrà la conferenza su “Il perché del Craniosacrale”, relatori saranno Giancarlo Faragli e Angelo Bloisi.

Il Craniosacrale è un approccio molto delicato di lavoro corporeo che trae le sue origini dall’osteopatia. Il lavoro si basa su una profonda conoscenza dell’anatomia e su una capacità di contatto molto raffinata. A questo si aggiunge una componente esperienziale che significa riaccedere alle memorie inscritte nei tessuti. Quelle informazioni che il corpo conosce e che noi non possiamo sapere perché sono preverbali e tacite. E’ grazie proprio a queste memorie che è possibile facilitare il riequilibrio di problematiche che hanno origine lontane nel tempo e che possono risalire anche al periodo natale o prenatale. Il modello Craniosacrale considera la salute come una forza intelligente, creatrice e guaritrice, che genera e mantiene la nostra struttura, forma e fisiologia e che si esprime nel corpo attraverso il libero movimento dei fluidi generando la Respirazione Primaria.

Giancarlo Faragli [nella foto a destra] è specialista in Igiene e Medicina preventiva, direttore Prevenzione oncologica Asl-Al e docente dell’università di Genova. Darà il suo punto di vista scientifico e oggettivo sulla disciplina.

Angelo Bloisi, operatore olistico e docente di varie tecniche, dopo 17 anni di formazione in vari Paesi nel mondo con maestri di fama internazionale, nel 1999 decise di iniziare un’attività con lo scopo di promuovere una più ampia e dettagliata visione della filosofia orientale. Nel 2004 ha aperto l’accademia “Angel Message Massage” con l’intento di promuovere non solo l’arte del massaggio ma anche l’insegnamento della filosofia che sta dietro a tali discipline.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione