La Mangini può godersi il Natale in serenità, 3-2 al Saronno
Un Natale felice per la Mangini Novi che nellultimo match del 2015 saluta i suoi tifosi con una vittoria. Il 3-2 maturato al tie-break con Saronno è risultato che dà morale alla truppa di Dogliero dopo la brutta defaillance di Treviso
Un Natale felice per la Mangini Novi che nell?ultimo match del 2015 saluta i suoi tifosi con una vittoria. Il 3-2 maturato al tie-break con Saronno è risultato che dà morale alla truppa di Dogliero dopo la brutta defaillance di Treviso
NOVI LIGURE – Un Natale felice per la Mangini Novi che nell’ultimo match del 2015 saluta i suoi tifosi con una vittoria. Il 3-2 maturato al tie-break con Saronno è risultato che dà morale alla truppa di Dogliero dopo la brutta defaillance di Treviso. Moro e compagni hanno saputo fare quadrato e giocare un match all’altezza delle aspettative superando una compagine sulla carta più forte e che ha sofferto il carattere di una Mangini che con un pizzico di convinzione in più avrebbe potuto fare bottino pieno e non accontentarsi di due punti, peraltro preziosi perché permettono ai biancoblù di evitare l’ultimo posto in solitaria. Anche se nel torneo di B1 di volley non ci saranno retrocessioni, l’obiettivo della Mangini è quello di guadagnarsi almeno moralmente la permanenza nel girone A perché il prossimo anno la B unica potrebbe essere meno impegnativa tecnicamente rispetto a quest’anno dove ci sono molte compagini allestite per vincere e per farlo si sono imbottite di elementi che provengono dalla serie A.
Con Saronno però Moro e soci hanno saputo tirare fuori il giusto carattere: partiti forte (primo set dominato 25-20), i novesi hanno subito la solita rimonta degli avversari cedendo la seconda frazione per poi riscattarsi nella terza vinta ancora lasciando gli avversari a 20 punti. Nel quarto set invece Saronno, dopo essere stato quasi sempre sotto di un paio di punti, ha il classico scatto di orgoglio e riesce a vincere 25-22 costringendo i novesi a disputare il primo tie-break dell’anno vinto da Moro e compagni 15-12. Tre punti festeggiati coi tanti tifosi che in questa prima parte di stagione sono stati sempre numerosi e vicini alla squadra, segno che la filosofia del club (giocare con elementi nati nel vivaio valorizzando i ragazzi che un domani saranno la colonna portante della prima squadra) è stata capita dai novesi che ai salti in avanti preferiscono da sempre, e non solo nello sport, la politica dei piccoli passi.
Ora la sosta di Natale per ricaricare le pile e cercare di partire con il piede giusto il 9 gennaio nella prima sfida del 2016 in una delle trasferte più lunghe con i biancoblù impegnati a Bolzano alle 18 contro una squadra che, costruita per ammazzare il girone, annaspa a quota 12 punti. Per la Mangini un match non impossibile per cercare di dare continuità di risultati al suo cammino di B1 categoria conquistata dopo 25 anni dall’ultima volta.
MANGINI NOVI – PALLAVOLO SARONNO 3-2 (23-25 29-27 25-20 22-25 15-13)